Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gabriel Jesus all'Arsenal, è ufficiale: "Indosserà la 9"

Rinforzo di lusso per il tecnico Arteta: i londinesi hanno annunciato l'ingaggio del 25enne attaccante brasiliano, acquistato dal Manchester City

LONDRA (INGHILTERRA) - Gabriel Jesus è un nuovo calciatore dell'Arsenal. A ufficializzare il suo acquisto a titolo definitivo dal Manchester City (per circa 50 milioni di euro secondo quanto stimato dalla stampa britannica) è stata la stessa società londinese ("indosserà la maglia numero 9"), riuscita a regalare un prezioso rinforzo a Mikel Arteta: "Era nei nostri radar da tempo - spiega il tecnico in una nota pubblicata dai 'Gunners' sul proprio sito ufficiale -, tutti lo volevamo qui e sono molto felice".

Il comunicato dei 'Gunners'

Autore di "95 gol nelle 236 presenze collezionate in tutte le competizioni durante le sue cinque stagioni a Manchester - ricorda l'Arsenal nel suo comunicato - Gabriel ha vinto il titolo di Premier League quattro volte, la FA Cup e la Coppa di Lega tre volte. È un titolare della nazionale brasiliana, con cui ha totalizzato 56 presenze e segnato 19 gol e vinto la Copa America nel 2019. Durante la sua carriera internazionale Gabriel ha anche vinto una medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Rio 2016 e ha partecipato alla Coppa del Mondo FIFA 2018". Soddisfatto per l'ingaggio del 25enne attaccante brasiliano anche Edu, direttore tecnico dei londinesi: "Chi conosce bene il calcio, conosce le qualità di Gabriel Jesus".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi