Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Antony da Ten Hag? L'Ajax rifiuta la prima offerta dello United"

EPA

Secondo il Mirror, i Red Devils avrebbero messo sul piatto 60 milioni di euro mentre i Lancieri ne chiedono 80. Il brasiliano ha un contratto con il club olandese fino al 2025

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Tra gli obiettivi di mercato del Manchester United in questa sessione di mercato c'è anche Antony. L'esterno brasiliano ritroverebbe Ten Hag, tecnico che lo ha lanciato e lo ha fatto crescere con la maglia dell'Ajax, suo attuale club con il quale ha un contratto fino a giugno 2025. Secondo il Mirror, il club inglese avrebbe già presentato la prima offerta di 60 milioni di euro, ma i Lancieri avrebbero rimandato tutto al mittente restando fermi su una valutazione di 80 milioni di euro. L'agente del calciatore, Emerson Santos, avrebbe organizzato alcuni incontri con i Red Devils, ma i campioni d'Olanda vorrebbero tenerlo per un'altra stagione e il nuovo tecnico Alfred Schreuder lo vedrebbe come parte della sua squadra.

"Manchester United, arriva Antony: Ten Hag chiede altri quattro giocatori"

"Antony, De Ligt e gli elogi a Ten Hag: Manchester United in agguato"

Manchester United, Antony e il fattore Ten Hag

Potrebbe rivelarsi determinante la "riunione" con Ten Hag. Tra i due c'è un ottimo rapporto e quando ce n'è stata l'opportunità si sono scambiati vicendevolmente parole al miele. L'allenatore olandese a proposito del 22enne brasiliano ha detto: "È un talento incredibile. Sta attraversando uno sviluppo straordinariamente bello, è chiaro che finirà sotto i riflettori e molti club saranno interessati". Antony ricambia i complimenti: "Ogni giocatore sotto la sua guida diventa un calciatore migliore attraverso la sua formazione. Dal mio arrivo, mi ha dato molta fiducia e ha creduto in quello che posso fare. Gli sono grato per questo". Intanto la leggenda del Brasile Rivaldo ha esortato Antony a lasciare l'Ajax per lo United quest'estate: "Il Manchester United sembra essere il club più vicino a ingaggiarlo e sono fiducioso che ci divertiremo tutti a vederlo giocare all'Old Trafford. Proprio come Raphinha (l'esterno del Leeds ndr), potrebbe trarre vantaggio dal giocare in un club più grande per avvicinarsi all'essere un titolare alla Coppa del Mondo, anche se penso anche che il suo posto in rosa sia sicuro dato che Tite lo ha convocato ultimamente e ha fiducia nelle sue qualità".

Antony, che scandalo in Brasile! Moglie tradita e amante incinta

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi