Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Manchester City, la promessa di Haaland: "Lavoro, sorrisi e vittorie"

Getty Images

Il nuovo attaccante norvegese si presenta ai suoi nuovi tifosi: "La Champions è da sempre la mia competizione preferita"

MANCHESTER (REGNO UNITO) - Erling Haaland ha vissuto il primo giorno da calciatore del Manchester City. L'attaccante norvegese, pagato 75 milioni di euro, è stato presentato dal club inglese insieme ai nuovi acquisti Moreno e Alvarez. "Cosa penso di portare? Sono un giocatore che sorride molto, lavora molto e ama molto il gioco. Io da attaccante voglio divertirmi perché quando mi diverto faccio gol, amo giocare a calcio e spero di sorridere molto qui. Il City e' tutto un altro livello", le sue dichiarazioni.

"La Champions è la mia competizione preferita"

Con la maglia del Borussia Dortmund ha segnato valanghe di gol. "Ma posso migliorare nel colpo di testa e nei movimenti senza palla". L'ambizione principale resta la Champions League: "Qualsiasi giocatore vuole vincere trofei e migliora ogni giorno per arrivare al massimo livello. A volte vedo altri giocatori postare foto con trofei e mi dico chevorrei essere al loro posto. Ma devo continuare a lavorare sodo e spero di poter vincere alcuni trofei in futuro. E quanto alla Champions - la conclusione - dico solo che e' la mia competizione preferita".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi