Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Zerbi lascia lo Shakhtar: il comunicato del club

Si conclude l'avventura del tecnico italiano sulla panchina del club ucraino. La società sui social: "Grazie mille"

DONETSK (Ucraina) - Lo aveva preannunciato da tempo, è arrivata l'ufficialità. Roberto De Zerbi lascia lo Shakhtar Donetsk e lo fa ufficialmente. Una scelta arrivata ovviamente per motivi che hanno poco a che vedere con il calcio giocato e riguardo la quale l'allenatore aveva sottolineato che senza la possibilità di giocare il campionato non avrebbe avuto alcun senso restare in carica. Così è arrivato il comunicato da parte della società ucraina che ha posto fine al rapporto: "Lo Shakhtar e l'allenatore Roberto De Zerbi hanno deciso di comune accordo di porre fine alla loro collaborazione".

De Zerbi saluta lo Shakhtar

La nota del club prosegue: "Assieme al lui lasciano il club lo staff tecnico italiano: Davide Possanzini, Vincenzo Teresa, Marcattillio Marcattilii, Agostino Tibaudi, Michele Cavalli, Giorgio Bianchi, Paolo Bianco. L'FC Shakhtar ringrazia Roberto De Zerbi e il suo staff tecnico per il lavoro svolto, la professionalità e le conquiste della squadra. Auguriamo loro ogni successo nella loro ulteriore carriera, così come nuove vittorie e risultati importanti!". Il tutto si conclude con un "Grazie mille", scritto in italiano sopra la foto del tecnico.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi