Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Suarez verso il ritorno a casa: è vicino al Nacional Montevideo

Il Pistolero potrebbe ripartire dal suo primo club. Il presidente degli uruguaiani ottimista: "È molto vicino, manca poco"

MONTEVIDEO (URUGUAY) - Dal Montevideo al... Montevideo. Sì, proprio così. Per Luis Suarez si prospetta un ritorno alle origini, a quel Nacional nel quale crebbe calcisticamente prima di spiccare il volo verso l'Europa e sbarcare agli olandesi del Groningen nell'estate del 2006. Da quel momento il Pistolero ne ha fatta di strada, indossando maglie prestigiosissime: prima l'Ajax, (2007-gennaio 2011), poi il Liverpool (gennaio 2011-2014) e infine la Spagna, dove ha vestito le casacche di Barcellona (2014-2020) e Atletico Madrid (2020-2022).

Le parole del presidente del Nacional Montevideo

Il suo contratto con i Colchoneros è scaduto il 30 giugno e, dopo essere stato accostato anche a Milan e Monza, dovrebbe tornare al Nacional MonteVideo: "È molto vicino, manca poco - conferma a 'Marca' Luis Fuentes, presidente del Nacional -. Deve comunicarci la sua decisione ma la famiglia è già d'accordo. Luis è un animale competitivo, ha bisogno di giocare per prepararsi per il Mondiale e ha capito che questa è l'opzione più sensata. Aveva altre proposte più ricche, noi non possiamo competere economicamente con l'Europa ma oggi non è questo fattore il più importante. La sua famiglia vuole tornare in Uruguay, noi comunque rispetteremo la decisione di Suarez”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi