Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, ecco Lapadula: "Sostituire Joao Pedro uno stimolo in più"

Il nuovo attaccante rossoblù: "Non vedo l'ora di giocare le prime partite con i nuovi compagni"

CAGLIARI - Si è presentato alla stampa il nuovo attaccante del Cagliari, Gianluca Lapadula. Arrivato dal Benevento, l'italo-peruviano nella sala stampa dell'Unipol Domus ha rilasciato le sue parole ai microfoni ufficiali del club. Prima di tutto la sua felicità per questa avventura in Sardegna: "Sono stato avversario in diverse occasioni, oggi vesto i colori rossoblù e non vedo l’ora di giocare le prime partite con i nuovi compagni. Felice di trovare Pavoletti, è tutto più semplice quando hai accanto gente così forte e di esperienza: siamo a disposizione per ogni soluzione che vorrà adottare il mister”.

"Conosco Liverani dai tempi di Lecce. Joao Pedro a Cagliari ha fatto grandi cose"

Lapadula ha parlato del suo impiego nello schema tattico del Cagliari: “Conosco mister Liverani dai tempi di Lecce, è un tecnico molto esigente e preparato con cui ho giocato sia nel 4-3-3 che nel 4-3-2-1. Per me è uno stimolo sostituire un calciatore di alto livello come Joao Pedro che a Cagliari ha fatto grandi cose, mi adatterò a ogni contesto tecnico-tattico, da punta centrale oppure insieme ad un altro centravanti. Il numero di maglia? Ho giocato sia con la 9 che con la 10. Ancora non ho deciso”. Il nuovo arrivato conclude con un pensiero sul gruppo rossoblù e sul prossimo campionato di Serie B: "Viola è un amico, conoscevo tra gli altri anche Aresti, Deiola, Pavoletti. Qui c’è uno zoccolo duro importante e un bel mix di esperienza e giovani validi, con ottime qualità per fare bene. Sarà una Serie B di alto livello la prossima, sarà divertente giocarsela e importante partire con lo spirito giusto. Guardiamo a noi stessi, non agli avversari. Dobbiamo costruire il nostro percorso. Ai tifosi dico di starci vicini, possono essere l’arma in più, con loro sono convinto che possiamo raggiungere i traguardi che stiamo inseguendo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi