Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Psg, Galtier si gode il colpo Sanches: "Ha qualità che altri non hanno"

In conferenza stampa l'allenatore dei parigini tesse le lodi del centrocampista portoghese: "Era un'opportunità di mercato: è un giocatore esplosivo"

PARIGI (Francia)"E' un giocatore che ha qualità che altri non hanno, soprattutto se paragonato a Verratti, Vitinha o Danilo Pereira. E' un tipo di giocatore molto esplosivo, ha grandi capacità. C'era questa opportunità sul mercato, un giocatore che conosce sia il campionato francese che i palcoscenici internazionali. Come sta? Non ha giocato, sarà in ritardo rispetto ai compagni". Così Christophe Galtier ha parlato dell'imminente arrivo a Parigi di Renato Sanches dal Lille, dopo una lunga bagarre di mercato con il Milan.

Galtier: "Il gruppo mi soddisfa, Ramos sta bene" 

"La serietà e lo stato d'animo del gruppo in questa preparazione mi ha soddisfatto molto. I giocatori sono stati molto disponibili e concentrati", ha successivamente spiegato Galtier, a pochi giorni dal primo match ufficiale di Ligue 1 che attende i parigini in trasferta contro il Clermont. "L'allenamento è una cosa, la gara un'altra. Quando il Psg si muove, gli stadi sono pieni: c'è un ambiente che ti fa affrontare le avversità". Tra i leader dello spogliatoio dei parigini c'è sicuramente Sergio Ramos: "Questo giocatore, che giochi o meno, porta il calcio a un altissimo livello. Non ha saltato nessuna seduta, sta bene fisicamente". Per Galtier il Psg è l'incarico più importante della carriera, motivo d'orgoglio anche per i suoi colleghi francesi, soddisfatti di vedere un connazionale su una delle panchine più prestigiose d'Europa e che negli ultimi anni è sempre stata occupata da tecnici esteri. "Mi fa piacere leggere quel che pensano di me i miei colleghi francesi, c'è solidarietà, facciamo un lavoro molto difficile. Quando un tecnico, che sia un connazionale o meno, viene esonerato, gli mando un messaggio di incoraggiamento. Io però non voglio essere l'ambasciatore degli allenatori francesi. Sono il tecnico del Psg, mi è stata affidata questa missione e l'ho accettata con piacere".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi