Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

“Barcellona, senza cessioni salta la convocazione di Koundè”

Pressinphoto

Il difensore francese non è potuto partire per la trasferta di San Sebastian contro la Real Sociedad. Lo scriver As. Tra i cedibili c'è anche Depay, ma manca l'accordo sull'ingaggio con la Juve

Niente trasferta a San Sebastian contro la Real Sociedad per Jules Koundè. Il neo acquisto del Barcellona non può infatti venire iscritto perché i blaugrana non sono ancora riusciti a cedere nessuno. Tra gli altri, lo ricordiamo, c'è Memphis Depay, che non ha ancora trovato l'accordo sull'ingaggio con la Juve. Il Barcellona è riuscito a iscrivere sei dei sette calciatori che ne avevano bisogno: Lewandowski, Raphinha, Christensen, Kessie, Dembelè e Sergi Roberto. Lo scrive As.

“Koundè è sconvolto, da settembre può essere libero”

Secondo As, l'ex difensore francese del Siviglia ha preso malissimo la situazione. Sarebbe addirittura sconvolto. Come nei casi di Kessie e Christensen, tra l'altro, nel suo contratto Koundè ha una clausola che gli permette di essere libero se il Barcellona non riuscirà a ingaggiarlo entro il primo di settembre. Il che sarebbe un disastro avendolo pagato 50 milioni di euro. Difficilmente le cose precipiteranno in questo modo, ma trovarsi in questa situazione è già un duro colpo per l'immagine del Barça.

La situazione dei partenti in casa catalana è questa: Umtiti dovrebbe firmare per il Lecce, Braithwaite potrebbe finire al Maiorca. Ma per riuscire a sbloccare davvero la massa salariale, il Barcellona deve riuscire a vendere Sergino Dest, Depay e Aubameyang. 'Vendere' per modo di dire perché Depay andrebbe gratis alla Juve, ma il suo stipendio potrebbe essere sufficiente per iscrivere Koundè. Aubameyang è in trattativa con il Chelsea (nella trattativa potrebbe rientrare Marcos Alonso). Dest, infine, potrebbe andare al Manchester United, ma il prezzo del suo cartellino si è svalutato perché Xavi l'ha lasciato fuori nelle prime due partite della Liga.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi