Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Real Madrid, Casemiro saluta in lacrime: "E' un arrivederci"

EPA

Il brasiliano è stato protagonista di una commovente conferenza stampa: "Ho vinto molti titoli, ma l'emozione più grande è stata vivere questo ambiente"

MADRID (SPAGNA) - Un addio commovente. Anzi, un arrivederci: "Tornerò sicuramente a Madrid". Carlos Henrique Casemiro ha salutato in lacrime il Real, con una conferenza stampa in cui non ha saputo resistere alle forti emozioni.

Casemiro saluta il Real Madrid: le sue parole in conferenza stampa

Il centrocampista brasiliano si è trasferito al Manchester United, ma prima di lasciare Madrid, ha voluto salutare tutti: dal tecnico Ancelotti a Florentino Perez, passando per i compagni e i dirigenti. "Non mi piacciono i riflettori - ha dichiarato - cercherò di parlare con il cuore. Quando io e mia moglie siamo arrivati qui non conoscevamo nessuno, stavamo andando in un nuovo Paese, in un club dove molte persone non ci conoscevano. E qui abbiamo costruito la nostra vita, la nostra famiglia".

"Kroos e Modric sono il massimo"

Ad ascoltarlo, in religioso silenzio, il presidente Perez, il tecnico Ancelotti, Raul Gonzalez, Arbeloa e Butragueno (ex stelle del Real) e i compagni Valverde e Odriozola. "L'accademia è la cosa più bella di questo club. È il futuro", ha detto, ricordando il suo periodo nelle giovanili. "Ho vinto molti titoli, ma il più grande è allenarmi qui ogni giorno, morire in ogni partita e dare tutto per la maglia del club. Il calcio si gioca con una rosa di 25 giocatori, ma non posso dimenticarne due. Luka Modric e Toni Kroos. per me sono il massimo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi