Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Klopp elogia Arthur: "Il Liverpool gioca in modo diverso dalla Juve"

Così il tecnico tedesco dei Reds: "È un buon calciatore, ancora giovane, e siamo tutti convinti che possa fare bene"

LIVERPOOL (Regno Unito) - "Cosa porta Arthur al Liverpool? È davvero un buon calciatore, penso che siamo tutti d'accordo su questo. Aveva già una carriera molto eccitante ed era ancora piuttosto giovane, quindi nell'età migliore per un calciatore o nell'età migliore per un calciatore". All'indomani della chiusura della sessione estiva di calciomercato e alla vigilia del derby con l'Everton al Goodison Park, il tecnico dei Reds Jurgen Klopp elogia il centrocampista brasiliano prelevato in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus: "Giochiamo ovviamente in modo diverso dalla Juve e tutti pensiamo che possa fare bene, per questo sono davvero contento". 

Klopp: "Arthur non ha funzionato alla Juve, ma ha potenziale"

"Sa dare ritmo, è bravo a passare, ha velocità con la palla, è sicuro nella gestione e, come ho già detto, sa dettare i tempi di gioco, il che è molto importante, poi è bravo negli spazi stretti e per tutte queste caratteristiche posso dire che mi piace molto. Perché la Juve presta un giocatore così? Perché alla Juventus non ha funzionato al 100%. Ma la vedo come una cosa positiva, perché il potenziale è, di sicuro, ancora lì", conclude Jurgen Klopp.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi