Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pjanic negli Emirati Arabi: è ufficiale, ha firmato per lo Sharjah Fc

L'ex centrocampista del Barcellona lascia l'Europa: trasferimento a titolo definitivo della durata di tre anni

Miralem Pjanic lascia ufficialmente il Barcellona e l'Europa per accasarsi allo Sharjah Fc, formazione degli Emirati Arabi Uniti. L'ex Roma e Juve era partito già ieri per la sua nuova destinazione dopo aver risolto il suo contratto con i blaugrana. Oggi è arrivata l'ufficialità del trasferimento: è tutto fatto.

Pjanic: il trasferimento è a titolo definitivo

Nella giornata di oggi, infatti, Pjanic ha svolto le visite mediche e poi ha firmato il ricco contratto della durata di tre anni. Arriva allo Sharjah a titolo definitivo. E dire che durante il ritiro estivo Miralem Pjanic sembrava destinato a rimanere al Barcellona, dopo aver convinto di poter dire ancora la sua l'allenatore Xavi. Ieri il tecnico aveva detto: “Per quanto riguarda Mire a me piace e farebbe piacere che restasse. Però ha un’opportunità di andare a giocare di più e lo capisco, ha la possibilità di essere più felice e alla fine la decisione è sua”. L'anno scorso il centrocampista bosniaco aveva giocato in prestito in Turchia, al Besiktas.

Lo Sharjah Fc è la squadra della città di Sharja, che è capitale dell'omonimo emirato. È allenata dal rumeno Cosmin Olaroiu.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi