Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, ufficiale: Gavi rinnova fino al 2026. Clausola da un miliardo

Il club blaugrana ha annunciato il prolungamento contrattuale del centrocampista classe 2004 con un comunicato sul proprio sito

Ora è ufficiale: Pablo Gavi ha prolungato il suo contratto con il Barcellona fino al 30 giugno 2026. L’ufficialità è arrivata dal sito ufficiale del club blaugrana, che ha annunciato un evento al Camp Nou per festeggiare il rinnovo del gioiellino classe 2004. Il contratto prevede una clausola rescissoria fissata a un miliardo di euro, a dimostrazione di quanto il club sia determinato a non lasciarselo scappare così facilmente. Arrivato al Barcellona nella stagione 2015/2016 dopo due anni al Real Betis, Gavi ha fatto il suo esordio in prima squadra nell’agosto del 2021 con Koeman, in Liga contro il Getafe, a soli 17 anni e 24 giorni. Il suo primo gol è stato messo a segno a dicembre 2021 nel successo per 3-2 in campionato contro l’Elche, diventando il terzo marcatore più giovane nella storia del club. Ad oggi, tra la gestione Koeman e quella attuale di Xavi, ha raggiunto in totale 57 presenze e due gol. Inoltre, è già un punto fermo nella Spagna di Luis Enrique, con cui vanta 10 presenze e una rete.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi