Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ramsey: "Il mio passaggio alla Juve? Non fu una questione di soldi"

L'ex centrocampista bianconero torna a parlare del suo approdo alla Vecchia Signora dall'Arsenal avvenuto nel 2019: "Avevo già accettato il prolungamento coi Gunners, poi però..."

Alle prese con l'ennesimo infortunio, questa volta ai tendini del ginocchio, Aaron Ramsey salterà la doppia sfida di Nations League del suo Galles contro Belgio e Polonia. L'ex Juve, tuttavia, non ha fatto mancare la propria voce in questo inizia di pausa di calcio dei club, con un'intervista rilasciata al Times.

Ramsey: "Il mio passaggio alla Juve nel 2018? Avevo già accettato il rinnovo con l'Arsenal, poi però..."

L'attuale centrocampista del Nizza, in particolare, ha parlato del passaggio nel 2019, a suo dire controverso, dall'amato Arsenal alla Juventus: "Avevo acquisito una buona continuità con Unai Emery e, arrivati a gennaio, manifestai la mia intenzione di accettare il prolungamento di contratto coi Gunners. Al mio agente ho detto: 'Va bene, facciamolo'. Poi però, improvvisamente, la proposta è svanita e ancora adesso non ne conosco i motivi. A quel punto si è fatta avanti la Juventus e ho accettato".

Ramsey: "Il mio passaggio alla Juve? Non fu una questione di soldi"

Il centrocampista gallese ha quindi proseguito: "Con Emery successe di tutto, tante cose cambiarono e non me ne andai certo per una questione di soldi. Detto questo, anche se non ho mai ricevuto spiegazioni sull'accaduto, non posso avere brutte parole o risentimento per i Gunners. Sono sempre una parte importante della mia vita, li segui ancora e sono felice che stiano andando bene in questa stagione di Premier League. Amo sempre l'Arsenal, è la squadra per cui tifo e questo non cambierà mai".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi