Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ronaldo, dal Chelsea alle offerte folli degli arabi: tutti gli scenari

Il punto sul futuro del campione portoghese, svincolato di lusso e impegnato con la sua Nazionale in Qatar

La scelta verrà comunicata solo più avanti. Presumibilmente, al termine del Mondiale. Cristiano Ronaldo ha deciso di prendersi del tempo e di aspettare novità dal suo agente Jorge Mendes, prima di dare una risposta ai ricchi arabi che lo stanno corteggiando da tempo. La priorità del campione portoghese si sa, è quella di giocare ancora in Champions League. Ma le big al momento si sono defilate e lo stesso Chelsea, con cui Jorge Mendes ha un ottimo rapporto, non appare convinto. O meglio: il proprietario Todd Boehly è molto attratto da questa possibilità, ma non Potter che dopo Tuchel ha avanzato delle perplessità importanti in merito all’ingaggio del pluri-pallone d’oro. Di certo, i contatti non si fermeranno al secondo giro di chiamate e presto Mendes riparlerà con i Blues e con l’Arsenal, mentre dal Bayern è arrivato un altro secco no. C’è chi, poi, non esclude un ritorno romantico allo Sporting, nonostante le ripetute smentite del presidente dei lusitani: “Dall’inizio della stagione il nostro allenatore è stato massacrato in ogni conferenza stampa. Sono voci, ripeto, che non voglio alimentare”.

300 milioni per due anni: la proposta è choc

Non solo. Si parla con insistenza di una tappa al Newcastle, prima di concludere la carriera all’Al-Nassr. Ricordiamo che la società inglese è stata acquistata da un fondo d’investimento sovrano del regno saudita che fa capo sempre a Mohammad bin Salman. Per capire le disponibilità degli arabi, basta ricordare la proposta da circa 300 milioni per due anni dell’Al-Hilal, arrivata la scorsa estate ma poi respinta dal campione portoghese. Non mancheranno, poi, nuove offerte dai Galaxy e dai club della MLS. Insomma, servirà ancora un po' di tempo per conoscere il futuro dello svincolato di lusso più ricco d’Europa, sempre a caccia di nuovi record.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi