Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gvardiol, l'anti-Lukaku: richiesta choc, ecco dove può andare

Getty Images

Il difensore croato costa sui 70-80 milioni. Lo vogliono tutte le big della Premier

Un’altra prova sontuosa. L’ennesima, in questo Mondiale, da leader della difesa. Josko Gvardiol è ad oggi uno dei centrali più richiesti in Europa. Ha tutto: carattere, tecnica e personalità. E un mercato di primissima fascia. La scorsa estate il Lipsia ha rifiutato un'offerta molto alta: ben 50 milioni di euro dal Chelsea. D’accordo con il giocatore si è preferito infatti rimandare l’addio, ma a quando? Difficile stabilire una data, di certo il pressing dei Blues, City e Tottenham si è fatto letteralmente asfissiante e per i tedeschi non sarà facile posticipare ancora la partenza del proprio diamante, nel mirino pure del Real Madrid. Le italiane restano così a guardare. Gvardiol, che è sempre stato un pallino della Juve, è fuori portata per le società della Serie A visto che la richiesta dei tedeschi si aggira sui 70-80 milioni.

Gvardiol sul Chelsea: "Lì gioca Kovacic"

"In questo momento sono felice al Lipsia, non so quello che accadrà, vedremo - le parole del giocatore a The Athletic-. Del resto se ne occupa il mio agente. Il Chelsea è un grande club, chissà, forse un giorno sarò lì. Tra l'altro con i Blues gioca Kovacic, quindi non si sa mai". Contro il Belgio Gvardiol è stato il migliore. Ha letteralmente annullato Lukaku guadagnandosi il premio di 'man of the match'.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi