Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Endrick, la nuova stella brasiliana di 16 anni verso il Real Madrid: la cifra è pazzesca

Il club campione d'Europa sarebbe pronto ad un maxi investimento, ripetendo le operazioni fatte in passato con Vinicius e Rodrygo

Un'operazione complessiva da 72 milioni di euro. Ecco quanto sarebbe disposto a pagare il Real Madrid per portarsi a casa Endrick, nuova stella del calcio brasiliano. Il 16enne attaccante del Palmeiras è un predestinato e, secondo quanto riportano Marca e O Globo, avrebbe convinto i dirigenti del club spagnolo a puntare con forza su di lui. Il Real Madrid avrebbe accettato di pagare i 60 milioni della clausola rescissoria (prevista dal contratto, il primo da professionista, firmato dal giovane) , più 12 di tasse.

Il terzetto con Vinicius e Rodrygo

Endrick, nelle intenzioni della società spagnola, andrebbe ad aggiungersi a Vinicius e Rodrygo, formando un terzetto di stelle brasiliane. Anche loro vennero acquistati (rispettivamente dal Flamengo e dal Santos) quando erano ancora minorenni e lasciati ai club di appartenenza fino al compimento della maggiore età. Anche in questa occasione il Real ripeterà questa modalità, portando il gioiello del Palmeiras in Spagna solo a luglio del 2024, quando compirà 18 anni. Per Endrick, riferisce la stampa brasiliana, si era fatto avanti con decisione anche il Psg, offrendo 80 milioni in totale per lui e per il 15enne Estevao, altro grande talento: ma la società campione del Brasile non aveva ritenuto congrua la proposta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi