Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Timber, il talento che non ha paura di Messi è pronto per una big

EPA

Il difensore olandese è molto corteggiato da Bayern e United. La scorsa estate l'Ajax ha rifiutato un'offerta sui 25 milioni: ora ne costa 50 

Messi è un grande giocatore ma non c'è solo lui”. Jurrien Timber, difensore olandese, ha presentato così la sfida di stasera contro l’Argentina. Il classe 2001 è uno dei talenti in vetrina, che anche davanti ai microfoni dimostra tutta la sua personalità. Una qualità, questa, molto apprezzata dagli osservatori a caccia di un centrale giovane e affidabile. La scorsa estate l'Ajax ha rifiutato offerte importanti, sui 25 milioni di euro, firmate dal Manchester United e dal Bayern. In particolare i Red Devils hanno spinto molto per strappare il giocatore ai Lancieri, ma alla fine è mancato l'accordo economico. Timber in Inghilterra ritroverebbe uno dei suoi più grandi estimatori, ovvero il tecnico Ten Hag, con cui è rimasto in ottimi rapporti. L’attuale manager dei Red Devils lo ha sempre considerato un calciatore eclettico, perfetto da centrale, ma schierabile pure da terzino. 

Timber e il retroscena sulle italiane

Anche Roma, Inter e Napoli in passato si erano interessate, ma il nome difensore nato a Utrecht è soprattutto sugli appunti delle big d'Europa. Del resto il prezzo è cresciuto velocemente anche grazie alla vetrina del Mondiale: ora siamo sui 45-50 milioni di euro. In Olanda stravedono per lui. Secondo molti esperti, infatti, Timber può diventare anche più forte dell’ex juventino De Ligt. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi