Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ounahi poteva sbarcare in Serie A, ma la richiesta era già folle

Getty Images

Il centrocampista classe 2000 è tra i più richiesti sul mercato. Inter, Torino, Fiorentina e Salernitana ci hanno provato. Ma il costo era gà altissimo

La Francia ha battuto 2-0 il Marocco e domani sfiderà l’Argentina in finale, al Lusail Stadium, ma l’avventura della nazionale africana resta comunque straordinaria. Già, perché il cammino degli uomini di Regragui ha impressionato davvero tutti: tifosi, avversari, addetti ai lavori e operatori di calciomercato, letteralmente conquistati dai numeri e dalle prestazioni di diversi giocatori. Con Azzedine Ounahi in cima alla lista delle preferenze. Il classe 2000 è stato esaltato dai migliori, in particolare, ha ricevuto in conferenza stampa i complimenti dall’ex ct della Spagna Luis Enrique: “Mi ha sorpreso il numero 8 - le sue parole dopo la sconfitta con il Marocco-, non ricordo il suo nome e me ne scuso. Dove gioca? È davvero bravo”.

Ounahi, che rimpianto per le italiane

Un attestato di stima che ha ovviamente aumentato l’interesse delle società iberiche per il centrocampista dell'Angers, segnalato nel mirino del Barcellona, dell'OM e del Leicester, quest'ultimo club pronto secondo alcune fonti a spendere cifre molto alte per sbaragliare la concorrenza. Il costo? Difficile al momento fissare un prezzo. Di certo parliamo di un calciatore che prima del Mondiale valeva 400.000 euro e che, dopo le prime due partite in Qatar, aveva già una lunga lista di corteggiatori e un prezzo importante per Torino, Salernitana (il presidente Iervolino mercoledì era allo stadio), Fiorentina e Inter. I campani, in particolare, sembravano decisi ad approfondire il file del giocatore visionato dal vivo, ma la concorrenza era già spietata. Ounahi ama descriversi come un giocatore che punta tutto sullo scatto, sui dribbling e sulla velocità. Cesciuto con Andres Iniesta come idolo, non gradisce troppo i duelli in campo e i contrasti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi