Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ronaldo all'Al-Nassr, Juninho lo avvisa: "Garcia è il peggiore"

Il direttore sportivo del Lione mette in guardia CR7 sul suo nuovo allenatore, con cui l'ex calciatore brasiliano ha lavorato in Francia: ecco cosa ha detto

Se il problema della convivenza con Georgina (che sembrava potesse far saltare il suo trasferimento all'Al-Nassr) pare risolto, Cristiano Ronaldo potrebbe andare incontro a qualche altro inconveniente in Arabia Saudita. E a metterlo in guardia è Juninho Pernambucano, ex calciatore brasiliano e attuale direttore sportivo del Lione, con la cui maglia ha incantato l'Europa a inizio millennio facendo scuola per il suo modo di calciare le punizioni.

Il giudizio negativo

L'ex di Real Madrid, Juve e Manchester United, secondo lui, non dovrà fidarsi del suo nuovo tecnico Rudi Garcia: "Non amo parlare di questa persona, ma visto che ammiro e stimo Ronaldo risponderò a questa domanda - ha detto il brasiliano in un'intervista ai portoghesi di 'Mais Futebol', che gli hanno chiesto un parere sull'allenatore con cui ha lavorato a Lione -. La mia esperienza con lui è stata terribile. È il personaggio peggiore che ho incontrato in tutta la mia carriera. Non è un leader e si impone attraverso la paura. Rispetta solo le persone che hanno potere o di cui può trarre vantaggio".

Gli screzi di Lione

Juninho prevede dunque un'iniziale luna di miele tra il fuoriclasse lusitano e il tecnico francese ex Roma: "Rudi sa che Cristiano è un mito, cercherà di essergli amico. Sarà un sogno per lui essere amico di Ronaldo e se sarà necessario gli servirà anche la colazione". Parole provocatorie, scia degli screzi avvenuti quando Garcia si separò dal Lione e accusò il diesse di "creare problemi se i brasiliani non giocano" o di "fare le cose alle spalle". Accuse a cui Juninho replicò affermando che "a Garcia non interessa il successo della squadra o l'atmosfera nello spogliatoio, l'importante è che sia al centro dell'attenzione". Nel frattempo il francese e Ronaldo hanno iniziato a lavorare insieme e la relazione, visti i sorrisi e le battute nella conferenza stampa di presentazione e poi in campo durante il primo allenamento di CR7, sembra partita con il piede giusto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi