Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Joao Felix in Premier League: c'è una novità

ANSA

L'attaccante portoghese è sempre più vicino all'Arsenal. Il Manchester United resta sullo sfondo

Joao Felix lascerà l'Atletico Madrid. Su questo ormai ci sono pochi dubbi: l'attaccante portoghese ha rotto con Simeone e vuole cominciare presto una nuova avventura, possibilmente in Premier League. L'Arsenal, come è noto, resta in vantaggio. Ha stabilito un canale diretto con il giocatore e con gli spagnoli. Per questo, già nelle prossime ore, potrebbe esserci un'accelerazione decisiva. Le condizioni stabilite dai Colchoneros del resto sono note a tutte le società interessate: si tratta di un prestito oneroso sui 18 milioni di euro, con un obbligo di riscatto fissato a fine stagione. Il tecnico Arteta viene descritto fiducioso in merito ad un ingaggio di Joao Felix, ma è consapevole della concorrenza del Manchester United. Che proprio nei giorni scorsi ha sondato il terreno per capire i margini dell'affare. Insomma, i prossimi saranno giorni decisivi per conoscere il futuro di uno degli attaccanti più pagati della storia del calcio. 

Non solo Joao Felix

L'Arsenal non si ferma in ogni caso a Joao Felix, anzi: proprio in queste ore sta battagliando con il Chelsea (in trattativa anche per il rinnovo di Kantè) per aggiudicarsi Mudryk. I Gunners, si sa, sono arrivati per primi e hanno il sì totale del talento ucraino, ma i Blues in questo momento sono imprevedibili e sempre più scatenati sul mercato. Nei giorni scorsi sia il club di Boehly sia l'Arsenal hanno incontrato i dirigenti dello Shakhtar a Londra. Presto, quindi, la decisione finale su un'altra trattativa che coinvolge i club della Premier League.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi