Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, per Cheddira e Caprile rinvio a giugno

Le prospettive hanno spinto i due giocatori del Bari a restare in maglia biancorossa

NAPOLI - La frenata. Il doppio affare Napoli-Bari, cioè quello che sarebbe stato un passaggio da un club della famiglia De Laurentis all'altro, si è bloccato: l'attaccante Walid Cheddira e il portiere Elia Caprile non diventeranno di proprietà di casa azzurri in questa sessione di mercato. Alla base non c'è un problema tra società - ovviamente, e come potrebbe - piuttosto una questione legata alle prospettive che i due calciatori preferiscono valutare in ottica futura: al momento, del resto, la rosa del Napoli è piena di elementi giovani e di enorme qualità, e tanto per un attaccante quanto per un portiere con la voglia di emergere e soprattutto di continuare a crescere giocando con continuità, la vita non sarebbe esattamente semplice.

Il futuro

E allora, tutto fermo. Congelato dopo una serie di inevitabili riflessioni di quelli che sarebbero stati i protagonisti di un affare in famiglia: dal Bari al Napoli, da Luigi De Laurentiis ad Aurelio De Laurentiis. Cheddira, il primo nome venuto fuori nel corso della lunga sosta, ha vissuto il Mondiale con il Marocco e poi, al rientro in Italia, ha cominciato a valutare l'offerta e dunque l'opportunità di legarsi al Napoli dal prossimo anno dopo aver concluso con il Bari il campionato di Serie B (dove tra l'altro comanda la classifica dei cannonieri insieme con Brunori con 12 gol). La storia stagionale di illustri colleghi come Simeone e Raspadori, fondamentali ma di certo impiegati con meno continuità di Osi, Kvara e compagnia, ha probabilmente consigliato di attendere: Cheddira ha 25 anni, un certo appeal sul mercato e l'ambizione di crescere. Stesso discorso per Caprile, portiere rivelazione di 21 anni: Meret è il presente e il futuro, Gollini un'interessante opportunità tutta da scoprire e Caprile ha intenzione di cavalcare l'onda. Appuntamento all'estate, a giugno: per nuove riflessioni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi