Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Clamoroso al Bayern: licenziato Nagelsmann, al suo posto Tuchel

EPA

Fatale il ko a Laverkusen, costato ai bavaresi la vetta in Bundesliga: secondo la stampa tedesca è imminente il cambio in panchina, con l'ex Chelsea in arrivo

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Notizie clamorose arrivano dalla Germania, dove il Bayern Monaco ha deciso di esonerare l'allenatore Julian Nagelsmann e di affidare la panchina a Thomas Tuchel. Lo riportano tra gli altri, nelle edizioni on line, la 'Bild' e 'Kicker', riferendo che l'avvicendamento è stato improvviso ma sarebbe già alle fasi conclusive, in attesa della firma del tecnico che nel 2021 ha vinto la Champions League alla guida del Chelsea.

Fatale il ko a Leverkusen

Il 49enne tedesco Tuchel dopo essere stato esonerato dal Chelsea lo scorso settembre era tornato a vivere a Monaco di Baviera. Il 35enne Nagelsmann, che ha portato i bavaresi ai quarti di finale della Champions eliminando il Paris Saint Germain (ai quarti ci sarà la doppia sfida contro il Manchester City), avrebbe pagato a caro prezzo la sconfitta di domenica in casa del Bayer Leverkusen che ha permesso al Borussia Dortmund il sorpasso in vetta alla classifica di Bundesliga.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi