Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte non è più l'allenatore del Tottenham. Stellini in panchina fino a giugno

Getty Images

Ufficiale la separazione anticipata tra il tecnico italiano e gli 'Spurs', che hanno annunciato il divorzio con una nota pubblicata sui social e sul proprio sito: tutti i dettagli

LONDRA (INGHILTERRA) - Dopo il duro sfogo contro i suoi calciatori e la 'fuga' da Londra su un volo low cost, l'addio tra Antonio Conte (il cui contratto scadeva a giugno) e il Tottenham era nell'aria e ora è anche ufficiale. Ad annunciarlo è stato lo stesso club londinese con una nota pubblicata sui propri profili social e sul proprio sito, in cui spiega che "Cristian Stellini (il vice di Conte, ndr) assumerà la squadra come Acting Head Coach per il resto della stagione, insieme a Ryan Mason come Assistant Head Coach".

La nota degli Spurs

"Possiamo annunciare la partenza dell'allenatore Antonio Conte di comune accordo con il club - si legge nel comunicato del Tottenham -. Abbiamo raggiunto la qualificazione alla Champions League nella prima stagione di Antonio al club. Ringraziamo Antonio per il suo contributo e gli auguriamo ogni bene per il futuro". Queste le parole del presidente dei londinesi Daniel Levy: "Ci restano 10 partite di Premier League e dobbiamo lottare per un posto in Champions League. Dobbiamo tutti unirci. Tutti devono farsi avanti per garantire il massimo risultato possibile per il nostro club e per i nostri fantastici e leali sostenitori".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi