Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Osimhen e Barella: ecco quanto chiedono Napoli e Inter per trattare

L'attaccante e il centrocampista guidano l'elenco dei giocatori blindati fino a prova contraria: i club trattano con l'offerta giusta

ROMA - Facciamo il prezzo. Tutto ha un prezzo. Soprattutto l’esperienza: De Laurentiis ha tra le mani un centravanti letterario con la maschera di Zorro che con Garcia ci starebbe a meraviglia - è una storia già scritta - ma i boomerang delle mega offerte rifiutate in passato insegnano che la corda si spezza per tutti e gli anni passano.

Osimhen e Barella, incedibili ma non troppo

E insieme anche la forza contrattuale, fino al parametro zero: ecco perché Victor Osimhen, l’uomo mascherato che sposta gli equilibri, è incedibile ma non troppo. Non proprio: «Resterà. Deve rimanere. A meno che non arrivi l’offerta irrinunciabile per la salute del Napoli», ha detto lunedì Adl pensando a quei 150 milioni che un giorno diventano 130 (minimo per rispondere al telefono) e un altro 149. Sono incedibili-cedibili anche Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, la coppia di scontenti della Juve: 80 milioni per parlare del centravanti e 45 per ragionare del collega. Incedibile è Nicolò Barella, 26 anni e un’anima grande quanto il centrocampo dell’Inter e della Nazionale: per lui s’è mosso il popolo nerazzurro, è stato dichiarato «Intoccabile», ma se arrivasse un’offerta compresa tra 80 e 90 milioni bisognerebbe ritoccare la sceneggiatura. Funziona così: sono le leggi del mercato e dei bilanci, della vita di un club. Presente e futuro. E chi dice che le bandiere non esistono più dovrebbe chiacchierare con gli arabi come hanno fatto Benzema e Koulibaly. E poi, beh, c’è Nicolò. Zaniolo: «Sto bene in Turchia, vediamo che succede. Non si può mai dire, si vedrà», ha detto ai microfoni di TVPlay da Formentera. Dove tutto è più bello. Per il Galatasaray è incedibile, certo, però ha la clausola rescissoria da 35 milioni nel contratto e l’Italia nel cuore. E la Germania dietro la porta: Borussia Dortmund e Lipsia hanno chiesto info.

Vlahovic e Chiesa nel mirino delle big

E allora, gli in-cedibili: sono i giocatori da copertina, decisivi come Osimhen. Quelli che se vuoi arrivare in finale di Champions - come sogna DeLa - non possono mancare. A meno che non arrivi l’offerta irrinunciabile da 150 milioni. De Laurentiis ha detto testualmente di voler trattare un rinnovo biennale del contratto, in scadenza 2025, e così il prossimo passo sarà incontrare il manager di Victor, Roberto Calenda, per chiarire nell’ordine: i programmi del Napoli, la priorità di Osi, 24 anni e una fame identica al suo potenziale straordinario (31 gol quest’anno); i termini della proposta di prolungamento e ritocco dell’ingaggio (guadagna 4 milioni più bonus, è valutato 150 e i suoi conti non tornano); i contorni precisi dell’offerta irrinunciabile. Real, Psg e United sono interessati e attendono, mentre il Chelsea ha preso Nkunku e quindi ha risolto. È fuori dalla corsa per Osimhen - che comunque non rinuncia alla Champions - e per Vlahovic. A sua volta accostato ai Blues e al Bayern, però timidamente: Dusan, 23 anni, è reduce da una stagione di tormenti ma porta in dote voglia di rivalsa e un bagaglio super che non può aver smarrito all’improvviso. Valore: 70-80 milioni. Vale 45, o giù di lì, Chiesa, 25 anni, uomo del presente e del futuro Nazionale italiano. L’infortunio è alle spalle ma le ombre restano: averlo è un privilegio e la Juve lo ha blindato, ma con il prezzo giusto cambia tutto.

Movimenti in casa Inter

Vale anche di più Barella, 26 anni, 52 partite nella stagione appena conclusa con 9 gol e 10 assist: 80-90 milioni. Il Chelsea lo ha chiesto in cambio di Lukaku, ma per l’Inter è incedibile fino a prova contraria: un incasso del genere darebbe una spinta forte sul mercato, proprio come al Napoli e alla Juve in caso di cessione di Osimhen e Vlahovic. Per la cronaca: a Fali Ramadani, agente e intermediario internazionale, è stato conferito l’incarico di attivare i radar. Di sondare il terreno. Per l’Inter, invece, è ufficialmente tra i cedibili Marcelo Brozovic , 30 anni: il Barça s’è informato, l’Al-Nassr ha proposto 15 milioni. Costa 40 milioni, invece, il cartellino di Davide Frattesi, 23 anni (24 a settembre), gioielleria Sassuolo, calcio ottimo e prezioso: piace all’Inter, alla Juve, alla Lazio, alla Roma, al Napoli. A tutti. E pure in Premier, ma vuole restare in Italia. La Juventus segue anche Sergej Milinkovic , 28 anni di cui 8 trascorsi alla Lazio: propone 25 milioni, Lotito chiede 40. Cedibile sì, ma alle sue condizioni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi