ROMA - Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prosima stagione. Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative in corso della giornata (4 luglio).
17:08
Ufficiale, Sturaro saluta il Genoa: la lettera d'addio del giocatore sui social
Con una toccante ed emozionante lettera d'addio su Instagram, Stefano Sturaro ha ufficialmente salutato il Genoa: "Salutarvi in questo momento non è facile. Ma vi voglio abbracciare per un ultima volta. Grazie per tutti i momenti passati insieme, saranno sempre una parte di me. Nella mia testa sognavo un finale diverso, è inutile negarlo ma il calcio e la vita a volte ti fanno prendere delle strade differenti. Vado via felice e a testa alta, consapevole di aver sempre messo il Genoa e i miei compagni prima di ogni altra cosa. Grazie a tutte le persone che ho conosciuto in questo lungo viaggio e grazie a voi tifosi che mi avete supportato e sopportato come si fa con un figlio. Arrivederci caro Genoa". Il Genoa e Sturaro non hanno trovato un accordo dopo la fine del contratto il 30 giugno scorso. Il club rossoblù ha salutato il centrocampista sanremese con un video sui proprio canali social "Grazie Stefano".
17:02
Roma Femminile, ufficiale: Aigbogun è una nuova calciatrice giallorossa
16:46
Salernitana, le dichiarazioni di Iervolino sul Napoli: Dia, Coulibaly e Paulo Sousa
Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha parlato dei possibili contatti del Napoli per due pezzi pregiati dei granata, Dia e Coulibaly. LEGGI TUTTO
16:30
Inter, raggiunto accordo verbale con il Sassuolo per Frattesi
L'Inter ha raggiunto l'accordo verbale con il Sassuolo per Frattesi. L'operazione, che porterà il centrocampista classe '99 a Milano sponda nerazzurra, dovrebbe chiudersi nelle prossime ore. La formula prevede il prestito con obbligo di riscatto per circa 25 milioni di euro più il cartellino di Mulattieri (8 milioni). L'Inter ha ormai in pugno Frattesi, nulla da fare per il Milan che, nell'incontro di oggi con il Sassuolo, ha constatato la difficoltà nel colmare la distanza. Anche il Napoli nella giornata di oggi si era informato per Frattesi. LEGGI TUTTO
16:08
Ufficiale, Hutter è il nuovo allenatore del Monaco
Con un comunicato pubblicato sui propri canali social, il Monaco ha annunciato Adi Hutter come nuovo allenatore. Il 53enne tecnico austriaco, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025, ha allenato in passato Salisburgo, Young Boys, Eintracht Francoforte e, più recentemente, il Borussia Moenchengladbach nella stagione 2021/22.
16:00
"Psg, fatta per Ndour: l'ex Benfica ha firmato un contratto di 5 anni"
C'è il Psg nel futuro di Cher Ndour, talentuosa mezzala dell'Italia Under 19 impegnato negli Europei di categoria a Malta. Come riportato da L'Equipe, il 18enne centrocampista italiano ha firmato un contratto quinquennale con il Psg, dopo essersi svincolato dal Benfica. Da capire se Ndour verrà confermato in prima squadra o se sarà mandato in prestito altrove per accumulare minuti.
15:54
Cluj, ufficiale l'acquisto di Mogos dal Crotone
Il Cluj ha annunciato l'arrivo a titolo definitivo di Vasile Mogos dal Crotone. Il difensore rumeno saluta così l'Italia per affrontare una nuova esperienza nel massimo campionato locale.
15:21
"Luis Enrique al Psg: c'è la data della presentazione"
Il Psg sta definendo gli ultimi dettagli per la conferenza stampa di presentazione ufficiale di Luis Enrique come nuovo allenatore. Come riportato da L'Equipe, l'appuntamento sarebbe fissato per le 14 di domani, mercoledì 5 luglio. LEGGI TUTTO
15:05
Ufficiale, acquisto record per il Brentford: dal Wolverhampton arriva Collins per quasi 30 milioni di euro
Il Brentford ha piazzato un bel colpo in difesa e, contemporaneamente, fatto registrare l'acquisto più caro della propria storia. Con una nota ufficiale pubblicata sui propri canali social, il club inglese ha ufficializzato l'arrivo del 22enne difensore irlandese, Nathan Collins, dal Wolverhampton per quasi 30 milioni di euro. L'ex Wolves ha firmato con le Bees un contratto di sei anni.
14:42
Ufficiale, Benevento: dalla Fidelis Andria ecco l'olandese Bolsius
Un nuovo ingresso nel reparto offensivo del Benevento. Tramite una nota ufficiale, il club sannita ha annunciato l'ingaggio di Don Bolsius. L'attaccante olandese classe '98 nell'ultima stagione ha realizzato 8 gol e fornito 3 assist con la maglia della Fidelis Andria.
14:23
Juventus Women, ufficiale l'ingaggio di Toniolo a titolo definitivo
Rinforzo tra i pali per la Juventus Women. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il club bianconero ha annunciato l'arrivo di Ilaria Toniolo. Il portiere classe '97 arriva a titolo definitivo dopo l'esperienza in Serie B al Cittadella e ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2025.
14:08
Ufficiale, Partipilo è un nuovo giocatore del Parma
Ora è arrivata anche l'ufficialità. Anthony Partipilo è un nuovo giocatore del Parma. Il centrocampista offensivo classe '94 saluta definitivamente la Ternana. Ecco il comunicato ufficiale del club crociato: "Il Parma Calcio annuncia di aver acquistato dalla Ternana Calcio a titolo definitivo le prestazioni sportive di Anthony Partipilo. Il centrocampista offensivo ha realizzato 7 gol e 4 assist nella scorsa stagione. In totale, nel campionato di Serie B, ha collezionato 71 presenze (di cui 61 da titolare), ha giocato 5.269 minuti, totalizzando 16 gol e 16 assist".
14:04
Brozovic all'Al Nassr, l'Inter saluta il croato: "Un'avventura lunga 8 stagioni"
Con l'ufficialità di ieri del passaggio di Brozovic all'Al Nassr, l'Inter ha detto addio al centrocampista croato. Questo il saluto del club nerazzurro sui social: "330 presenze, 31 gol, 5 trofei. Un'avventura lunga 8 stagioni. Goodbye, Brozo".
13:56
Ufficiale, Monza: risoluzione consensuale con Morosini
Tommaso Morosini saluta il Monza. Si separano dunque le strade tra il club brianzolo e il centrocampista classe '91. Questo il comunicato ufficiale: "AC Monza comunica che Tommaso Morosini e il Club hanno risolto consensualmente il contratto in data odierna. A Tommaso un affettuoso in bocca al lupo per il suo futuro professionale".
13:43
Pulisic vuole solo il Milan
Pulisic ha in mente solo il Milan. Questo il quadro che ne sta venendo fuori, con l'americano del Chelsea pronto a vestirsi di rossonero. Tra domanda e offerta, però, ballano 10 milioni. E il Lione sembra defilato. LEGGI TUTTO
13:36
Ufficiale, Jota passa dal Celtic all'Al Ittihad
Ennesimo trasferimento di un giocatore nel giro del calcio europeo in Arabia Saudita. Si tratta di Jota, 24enne attaccante portoghese, che dal Celtic passa all'Al Ittihad per 30 milioni di euro. Jota ha firmato un triennale con il club saudita dove troverà come compagni di squadra gente come Benzema e Kanté.
13:32
Napoli, prima offerta al Karagumruk per Baniya: la conferma del procuratore
Il Napoli è interessato al difensore Rayyan Baniya e ha presentato una prima offerta ai turchi del Karagumruk, proprietari del cartellino del classe '99. La conferma arriva dal procuratore del giocatore, Giovanni Bia. LEGGI TUTTO
13:08
Bologna, il prezzo per Orsolini e Dominguez: 15-15 milioni a testa
Due dei pezzi pregiati del Bologna, Riccardo Orsolini e Nico Dominguez, sono sì sul mercato, ma potrebbero anche restare in maglia rossoblù. Per agganciari servono 15-16 milioni a testa. La Lazio, intanto, è in pressing sull'esterno. LEGGI TUTTO
13:02
Milan, Loftus-Cheek è già carico: "Non vedo l'ora di iniziare"
Il nuovo acquisto del Milan, Ruben Loftus-Cheek, non vede l'ora di iniziare la nuova avventura in rossonero. Così l'ex Chelsea sui social: "Che onore entrare a far parte di questa storica squadra di calcio. Non vedo l'ora di iniziare".
12:57
"Psg, accordo con Galtier per il divorzio"
Come riportato da L'Equipe, il Psg ha chiuso l'accordo con il tecnico Galtier per il divorzio. Uffciale dunque l'addio. Per il club transalpino è pronto Luis Enrique. LEGGI TUTTO
12:35
Colpo Villarreal: preso Brereton Diaz!
Nuovo acquisto del Villarreal. Il club spagnolo ha infatti reso noto l'acquisto a titolo definitivo di Ben Brereton Diaz, attaccante cileno a fine contratto dal Blackburn. Si tratta di un gran colpo a parametro zero. Per il calciatore contratto fino al 2027.
12:30
Atalanta, Percassi: "Samaden grande acquisto"
L'Ad dell'Atalanta, Luca Percassi, parla nel giorno dell'arrivo in nerazzurro di Roberto Samaden, nuovo responsabile del settore giovanile del club bergamasco: "Costanzi mi aveva comunicato di volersi prendere una pausa, e quindi mi sono subito preoccupato di andare a ricercare qualcuno che fosse adeguato a quello che vediamo come ruolo preminente per le nostre strategie. A detta di tutti gli addetti ai lavori abbiamo cercato il miglior dirigente di settore giovanile italiano. Non pensavo potesse essere disponibile a venire all'Atalanta, ma tramite il confronto nascono opportunità impensabili. Ci tenevo a ringraziare lo stesso Costanzi, che ha fatto un lavoro straordinario".
12:09
Inter, assalto a Samardzic
Nella giornata di ieri l'Inter ha fatto degli importanti passi in avanti per Samardzic dell'Udinese. La valutazione del serbo è simile a quella di Brozovic. I friulani chiedono infatti tra i 18 e i 20 milioni di euro. Il classe 2002 ha caratteristiche diverse da Frattesi ma è pur sempre una mezzala, oltre ad essere più giovane anagraficamente.
12:00
Lecce, D'Aversa: "Non ci ho pensato due volte ad accettare. Sono felice"
In casa Lecce, è il giorno della presentazione di Roberto D'Aversa, nuovo allenatore: "È un piacere vedere la sala stampa piena, ci tengo a ringraziare tutti: dal presidente alla società, così come al CdA. Sono felice di essere il rappresentate di un club così importante, proveniente da due stagioni importanti. Non vedo l'ora di rimettermi al lavoro, sono carico per raggiungere gli obiettivi in un club moderno come questo, che pensa anche al settore giovanile. Nel calcio di oggi una società è l'azienda, credo che il lavoro compiuto fin qui sia un modello per l'Italia. Quando è arrivata la chiamata, non ci ho pensato due volte prima di accettare questo incarico".
11:51
Borussia Dortmund, ufficiale: arriva Nmecha
Il Borussia Dortmund ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista Felix Nmecha con passaporto tedesco. Classe 2000, cresciuto nel settore giovanili del Manchester City, ha vestito la maglia del Wolfsburg nelle due ultime stagioni. Pagato 30 milioni di euro, ha firmato fino al 2028.
11:42
Udinese, Martins resta in prestito al Watford
L'Udinese con una nota ufficiale ha comunicato"di aver prolungato fino al 30 giugno 2024 il prestito di Matheus Martins al Watford. L'attaccante brasiliano, prelevato a gennaio dal Fluminense, aveva già disputato gli ultimi sei mesi della stagione 22/23 con gli Hornets e resterà in giallonero anche per la 23/24".
11:21
Leao, frecciata al Milan: "Tonali è forte, non mi aspettavo la cessione"
"Tonali era un calciatore importante per il Milan: non mi aspettavo che partisse. Faceva la differenza a centrocampo, vedevo in lui l'erede di Gattuso, perchè è milanista fin da piccolo: io lo avrei voluto vedere al Milan per tanti anni". Lo ha detto Rafael Leao in un video pubblicato sul suo canale You Tube. LEGGI TUTTO
11:10
L'ex Udinese Machis al Cadice: ufficiale
In Spagna è molto attivo il Cadice. Nelle scorse ore infatti, è arrivato l'annuncio dell'acquisto a titolo temporaneo dal Valladolid di Darwin Machis, attaccante esterno, ex Udinese.
10:53
Arthur apre uno spiraglio sulla cessione: "Sono della Juve, ma..."
Arthur Melo è reduce da una stagione difficile, nel corso della quale è stato fortemente condizionato da un infortunio che l'ha tenuto fuori dai giochi col Liverpool. LEGGI TUTTO
10:47
Sassuolo, si avvicina Viti del Nizza
Mattia Viti si sta avvicinando a grandi passi al Sassuolo: il difensore italiano del Nizza è pronto a tornare in Italia dopo aver fatto tutta la trafila nell’Empoli. C’è già l’accordo tra Viti e il club emiliano, è in arrivo anche quello tra le società, sulla base di un prestito.
10:45
Psg su Kolo Muani
Mercato caldo a Parigi. Per l'attacco il Psg punterà forte su Randal Kolo Muani dell’Eintracht Francoforte. Questo perché Harry Kane sembra destinato al Bayern e perché Victor Osimhen costa decisamente troppo.
10:40
Monza, visite mediche in corso per Cittadini
Sta per arrivare un nuovo acquisto per il Monza di mister Palladino. Il difensore Giorgio Cittadini ex Modena, di proprietà dell'Atalanta sta svolgendo in questi minuti le visite mediche. Arriverà in prestito secco.
10:28
Brighton, ufficiale il rinnovo di Veltman
Attraverso un comunicato ufficiale, il Brighton di Roberto De Zerbi ha annunciato il rinnovo di Joel Veltman. Il difensore olandese, arrivato nel 2020, ha firmato un nuovo contratto sino al 30 giugno 2025.
10:18
Empoli-Lecce-Bologna per Zerbin
Alessio Zerbin aspetta nuovi segnali dal calciomercato e la fase di attesa sicuramente paga perché le squadre interessate alle sue prestazioni ora sono tornate tre, ovvero Empoli, Bologna e Lecce.
10:04
Reijnders-Milan: il blitz
Ore decisive per Tijjani Reijnders al Milan: il club rossonero ha ritoccato l’offerta e spera di incassare finalmente il sì dell’Az Alkmaar dopo avere già in mano quello del centrocampista. E oggi il club rossonero incontrerà il Sassuolo per tornare a parlare di Davide Frattesi.
9:46
Roma, il mercato per Mourinho: piacciono Kamada, Sabitzer e Sanches
C'è il piano A che porta a Frattesi e poi il piano B che tiene in considerazione le varie alternative per il centrocampo. Ma comunque di livello. LEGGI TUTTO
9:37
Palermo, ufficiale: Buttaro rinnova fino al 2027
Dopo Brunori e Gomes, ecco la firma sul nuovo contratto di Buttaro. Per lui prolungamento e adeguamento. Nuova scadenza 30 giugno 2027. “Il Palermo F.C. comunica di aver prolungato il contratto di Alessio Buttaro. Il calciatore si è legato al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2027“. Così in una nota la società. “Ad Alessio le congratulazioni del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“.
9:35
Roma, segnale di Scamacca che sogna giallorosso: serve l’intesa tra i club
Uno scatto involontario oppure un segnale di mercato? Questo lo sa solo Gianluca Scamacca che ieri, preso dal romanticismo per la sua Flaminia o dalla nostalgia per la sua Roma ha pubblicato dalla Sardegna una foto di un suggestivo tramonto tutto giallo e rosso. LEGGI TUTTO
9:26
"Il Bayern non molla la pista Kane"
Il Bayern Monaco non molla la pista che porterebbe al bomber del Tottenham e della Nazionale inglese Harry Kane. Lo riferisce "Sky Germania", precisando che Karl-Heinz Rummenigge sta guidando l'assalto all'attaccante entrato nell'ultimo anno di contratto con gli Spurs. Il Bayern starebbe cercando di capire la volontà del club britannico, ovvero se vendere o meno Kane in questa estate, per non perderlo poi a parametro zero.
9:23
Il mercato del Napoli: De Laurentiis lavora con Garcia e gli scout
Cristiano Giuntoli è andato via, è andato alla Juve, ma il Napoli non ha inserito nell’organigramma della stagione 2023-2024 cominciata sabato - primo luglio - il nome del nuovo direttore sportivo. Casella vuota, per il momento, ma nessuna fretta burocratica: da regolamento, il club ha tempo fino al 15 settembre per indicarne uno. LEGGI TUTTO
9:15
Fiorentina, Dia prima scelta di Italiano: parte l’assalto, c’è la clausola
Se la Fiorentina vuole Boulaye Dia (e lo vuole: il primo rinforzo in assoluto per nome e caratteristiche, chiesto da Italiano e concordato con i dirigenti), questo è il momento di affondare il piede sull’acceleratore per evitare “pericolose” intromissioni. LEGGI TUTTO
9:09
Londra capitale del calciomercato: Juve, Roma e le milanesi sul Tamigi
La Serie A chiama, Londra risponde. E se l’input parte dalla City del calcio verso l’Italia, ecco che il canale si apre allo stesso modo prontamente. Un filo doppio lungo il quale scorrono relazioni, trattative, intrecci. LEGGI TUTTO
8:47
La Roma aspetta Frattesi, Pinto può alzare l'offerta: i dettagli
Tutti parlano del suo futuro, Davide tiene acceso il telefono ma intanto si dà da fare. Come? Godendosi le vacanze in Sardegna insieme alla fidanzata, gli amici e la famiglia, ma anche allenandosi per farsi trovare pronto per la sua prossima squadra. LEGGI TUTTO
8:39
Lazio, per la fascia spunta l'idea Politano
Berardi è il sogno innegabile di Sarri come altrettanto nette sono state le risposte del Sassuolo (nessuna trattativa) e le conferme trapelate da Formello: costa troppo per essere avvicinato ancor prima di approfondire il discorso legato al gradimento di Mimmo e alle possibili concorrenti. LEGGI TUTTO
8:36
Cagliari, ufficiale: Aresti ha rinnovato
Simone Aresti rinnova con il Cagliari fino al 30 giugno 2024. Per l'estremo difensore sarà la sesta stagione in rossoblù. A dare l'annuncio il club sardo con una nota sui propri canali societari. "Sardo, fortemente legato all’Isola, con il Cagliari sempre nel cuore: Aresti è cresciuto nel Settore giovanile rossoblù sino all’esordio in prima squadra, il 27 maggio 2007, prima tappa di una lunga carriera che lo ha portato poi a vestire le maglie di Pistoiese, Alghero, Savona, Pescara, Ternana e Olbia. Rientrato alla base nell’estate 2018, in questi anni è diventato punto di riferimento dello spogliatoio, autentico professionista capace di mettere tutta la sua esperienza al servizio del gruppo e trasmettere ai compagni i valori del Club. Molto più di una figura carismatica, quando chiamato in causa ha sempre dimostrato in campo tutta la sua affidabilità. La Serie A riconquistata, una nuova stagione da vivere insieme: complimenti, Simone!".
8:25
Watford, ufficiale il colpo Shevchenko: è il figlio dell'ex Milan
Shevchenko jr è pronto a debuttare in Championship, la Serie B inglese: si tratta di Kristian, sedicenne figlio di Andrij e pronto a iniziare la sua carriera da professionista nel Watford. LEGGI TUTTO
8:22
Lazio, futuro Milinkovic: il piano di Lotito prende forma
Milinkovic si gode il mare e la sua piccola Irina. Papà a tempo pieno in vacanza aspettando di ripartire con la nuova stagione. LEGGI TUTTO
8:19
Inter scatenata, svelato il piano mercato: le mosse a centrocampo e non solo
Meno due. Con l’ufficializzazione del passaggio di Brozovic all’Al Nassr, avvenuta ieri pomeriggio, infatti, l’Inter si ritrova con soli 4 centrocampisti in rosa. Vale a dire Çalhanoglu, che occuperà definitivamente la cabina di regia, lasciata dal croato, Barella e Mkhitaryan, più Asllani. LEGGI TUTTO