Corriere dello Sport

LIVE

Il figlio di Renzi sbarca in America: firma con una squadra in Florida

foto
Il figlio di Renzi sbarca in America: firma con una squadra in Florida LAPRESSE

Una nuova avventura negli States per il 22enne attaccante, cresciuto nel settore giovanile dell'Udinese e reduce da una buona stagione al Prato 

MIAMI - Una nuova avventura in Florida per Francesco Renzi. Il primogenito di Matteo Renzi, ex presidente del Consiglio e senatore di Italia Viva, sbarcherà negli States pronto ad affrontare una nuova esperienza a livello calcistico.  

Ufficiale, Francesco Renzi giocherà in Florida 

Fresco di laurea in Economia aziendale all'Università di Firenze, Francesco Renzi coniugherà studi e passione per il calcio nella sua prossima avventura negli Stati Uniti. Il 22enne attaccante, infatti, giocherà a Miami nella squadra di calcio della Florida International University (FIU Panthers). Questo l'annuncio del club americano sui propri canali social: "Un pericoloso cecchino che arriva dall'Italia". Cresciuto nel settore giovanile dell'Udinese, Renzi ha poi debuttato in Serie C nel 2020 con la Pistoiese. Ha vestito le maglie anche di Poggibonsi e Prato in Serie D (7 reti in 30 partite complessive tra campionato e Coppa Italia). Adesso una nuova esperienza calcistica in America per il figlio di Matteo Renzi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi