Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, il borsino della Serie A. Dal Napoli alla Roma, dall'Inter alla Juve: tutti i giudizi

Inter e Milan sono da vetta e seguono il Napoli Campione. Juve, Lukaku cambia tutto. I dubbi di Lazio e Roma, Firenze cerca il salto

Manca ancora un mese. Tutto il mese di agosto per dare fondo alle trattative ma intanto tra il 19 e il 20 si giocano le gare della prima giornata: ecco come stanno nove protagoniste di Serie A in base al mercato fin qui realizzato. Le milanesi partono in pole insieme al Napoli. L'arrivo di Lukaku alla Juve cambierà tutto ma c'è ancora tempo per le romane e le altre per colmare il gap. Ecco la situazione squadra per squadra.

Napoli, Osimhen è decisivo. Serve un ritocco a centrocampo

Sembra che tutto stia girando intorno a Osimhen e non può essere altrimenti, visto il livello del giocatore. Con Victor è un Napoli, senza è un altro. E trovare il sostituto a poco più di due settimane dall’inizio del campionato non sarebbe semplice. Ma il club deve lavorare anche in altri settori della squadra, a cominciare dal centrocampo dove è necessario un innesto dello stesso valore del trio Lobotka-Anguissa-Zielinski. L’Inter, sua prima rivale, in mezzo al campo si è mossa bene.

Le trattative del Napoli

Entrano nel vivo il rinnovo di Osimhen (24) - ieri nuovo incontro tra l’agente Calenda e ADL - e la caccia al difensore che dovrà sostituire Kim: si tratta con il Corinthians per il brasiliano Santiago Murillo (21). A centrocampo piacciono Teun Koopmeiners (25) dell’Atalanta e Giovani Lo Celso (27) del Tottenham. Se Lozano (28) va in Mls, c’è l’idea Johan Bakayoko (20) del Psv.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi