Corriere dello Sport

LIVE

Le folli richieste di Neymar all'Al Hilal: tre cuochi, un jet privato e non solo

Il brasiliano ex Psg è pronto a iniziare la sua avventura nella Saudi Pro League e intanto emergono i dettagli del suo contratto: tutti i suoi benefit

RIYAD (ARABIA SAUDITA) - Non solo un ingaggio faraonico, che potrebbe portarlo a incassare 320 milioni nei due anni di contratto tra parte fissa e bonus, ma anche una serie di incredibili benefit per Neymar che è pronto a iniziare la sua nuova avventura nella Saudi Pro League con la maglia dell'Al-Hilal.

Ufficiale, Neymar all'Al-Hilal: cifra pazzesca

Gli estessi 'privilegi' di Ronaldo

A Riad non mancherà nulla alla stella brasiliana, strappata dai sauditi al Psg a suon di milioni (80 milioni più bonus, si può arrivare a 120), che avrà a disposizione un jet privato (come Cristiano Ronaldo), una villa grande come un quartiere, tre chef personali e la possibilità di aggiungere al già ricco stipendio qualcosa come 80 mila euro per ogni vittoria e 500 mila per ogni post su Instagram nel quale promuoverà l’immagine dell'Arabia Saudita. A Neymar poi, come concesso già a CR7 con Georgina, sarà consentito di convivere con la compagna Bruna Biancardi, cosa vietata in Arabia Saudita se non si è sposati.

Neymar, le folli richieste all'Al-Hilal

Ad aggiungere altri particolari poi è il tabloid inglese 'The Sun', secondo cui il 31enne attaccante brasiliano avrebbe chiesto nella sua casa anche "una piscina larga almeno 10 metri e lunga 40 metri" e "tre saune" oltre a "cinque lavoratori a tempo pieno". Tra le altre 'pretese' poi "tre auto di lusso per sé e per il suo entourage" e "di avere quattro Mercedes G Wagon e un furgone Mercedes con un autista disponibile ventiquattro ore su ventiquattro tutti i giorni dell'anno per se stesso, gli amici e la famiglia". Il parco auto includerebbe anche "una Bentley Continental GP, una Aston Martin DBX e una Lamborghini Huracan". E per finire Neymar avrebbe "chiesto che tutti i costi dei suoi soggiorni in hotel, ristoranti e città visitate nei giorni liberi siano coperti dai proprietari di Al-Hilal" ma anche che "il suo frigorifero sia sempre fornito di succo di Açaí del suo marchio preferito, ma anche bevande al guaranà per i suoi amici e familiari".

MISTER CALCIO CUP È TORNATO: GIOCA ANCHE TU!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi