Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Martial scaricato con lo sconto: ecco chi può prenderlo adesso

EPA

Il francese, cercato in passato da Juve e Inter, è in scadenza nel 2024 ma lo United non eserciterà l'opzione di rinnovo per un'altra stagione

Da fenomeno a meteora del calcio internazionale, con il contratto in scadenza: la parabola di Martial ha per certi versi del clamoroso. Di certo, l'ultimo periodo del francese con la maglia dello United è stato davvero deludente, a tratti imbarazzante, tanto i Red Devils hanno cercato di liberarsene inserendolo anche in qualche operazione di scambio. Ma con il tempo molte delle corteggiatrici si sarebbero defilate: lo stesso Tottenham, che in estate aveva mostrato un interesse importante, ora sembra focalizzato su altri obiettivi.

Martial e il retroscena su Juve e Inter

Juventus e Inter hanno provato invece a prenderlo in passato. I bianconeri si erano mossi quando il transalpino era giovanissimo e a gennaio 2022, nell’anno del tesseramento di Vlahovic. All’epoca, ricordiamolo, l'ex Monaco optò per il Siviglia, un'esperienza che però durò appena pochi mesi, fino al rientro alla base a luglio.
Il Manchester United ha deciso da tempo di non esercitare l'opzione per il contratto in scadenza nel 2024 e adesso, per il francese, si spalancano le porte dell’addio. In Serie A e in Premier vanta sicuramente ancora degli estimatori, ma è dalla Saudi League che potrebbero arrivare delle proposte sicuramente ancora più convincenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi