Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kevin Zefi alla Roma dall'Inter: chi è il nuovo acquisto irlandese

La squadra di José Mourinho accoglie il giovane attaccante cresciuto nello Shamrock Rovers

La Roma ha preso Kevin Zefi, giovane attaccante reduce da una parentesi nelle giovanili dell'Inter. Depositato il contratto del ragazzo nato calcisticamente nello Shamrock Rovers e pronto a misurarsi con la realtà capitolina, alla corte di José Mourinho.

Chi è Kevin Zefi, il nuovo acquisto della Roma che arriva dall'Inter

Nato a Dublino l'11 febbraio 2005, Kevin Zefi è uno dei talenti emergenti del panorama calcistico europeo. Per estro, fisico e qualità, rappresenta il prototipo della seconda punta, brava a rifinire negli ultimi 20 metri e ad attaccare gli spazi quando l'azione lo richiede. Dopo aver mosso i primi passi nel mondo del football con la maglia dello Shamrock Rovers, squadra affrontata anni fa dalla Juventus nei preliminari di Europa League, Zefi è finito nel 2021 all'Inter, dove ha fatto registrare una crescita costante anche sotto il profilo realizzativo. 6 gol il primo anno con l'Under 17, 16 il secondo tra le fila dell'Under 18 e 3 reti in 5 partite nella stagione in corso con l'Under 18 nerazzurra. 6 le apparizioni nel campionato Primavera 2022-23. Adesso, la Roma di José Mourinho, che gli permetterà di allenarsi subito in prima squadra, complice l'emergenza offensiva. Trasferimento a titolo definitivo e un futuro tutto da scrivere, magari al fianco di Lukaku.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi