Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mbappé, il mercato e il futuro: "A un certo punto dovrò andarmene dal Psg"

Il fuoriclasse è stato intervistato da GQ e ha parlato dei suoi piani soffermandosi anche sul ruolo da capitano della Francia

Kylian Mbappé è stato invervistato da "GQ France" e ha parlato apertamente del suo possibile addio al Paris Saint-Germain: "Molti grandi giocatori che hanno lasciato il segno nella storia del calcio hanno lasciato l'Europa quest'estate. Stiamo entrando in una nuova era del calcio. È il ciclo normale di questo sport e ad un certo punto dovrò farlo, dovrà andare via. Partire".

Mbappé, il calcio e il modello NBA

Mbappé ha aggiunto: "Il calcio si sta avvicinando al modello NBA con stagioni da settanta partite. Non sono contrario a giocare così tanto, ma non potremo essere sempre bravi e dare al pubblico lo spettacolo che si aspetta. Anche se il numero di gol che ha segnato è impressionante, probabilmente potrei ancora migliorare nella finalizzazione. Posso migliorare con il piede sinistro, nei colpi di testa. Giocando per sei o sette allenatori diversi ho imparato sei o sette modi di fare il mio lavoro. Ho sviluppato diverse sfaccettature del mio gioco e mi sono costantemente rinnovato. La giusta mentalità per progredire è ascoltare e adattarsi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi