Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, tutti i voti: Allegri ha Alcaraz, la Roma vola

Cosa è cambiato nel mercato di gennaio. Ecco le pagelle delle 20 squadre di Serie A con il Napoli arricchito e per la salvezza…

Nessun colpo straordinario, nessuna clamorosa novità, è finito un mercato di gennaio che non ha modificato i valori già esistenti. Il voto che abbiamo assegnato a ogni squadra ha solo una natura tecnica, non economica: se è stata rafforzata voto positivo, se è stata indebolita voto negativo. 
 
INTER voto 6 
Per migliorare la capolista ci volevano i giocatori del Real Madrid e del City. C’era un’assenza da colmare per l’infortunio di Cuadrado ed è arrivato Buchanan, che finora è rimasto ai margini. 
 
JUVENTUS voto 6,5 
Per le squalifiche di Pogba e Fagioli, la Juve aveva la necessità di un centrocampista. Ha preso Alcaraz, che ha bisogno di tempo prima di entrare in corsa per un posto da titolare. Un rinforzo certo è Djalò, quando sarà pronto.  
MILAN voto 6  
Era indispensabile riportare a casa Gabbia, senza Tomori, Thiaw e Kalulu il Milan ha sofferto in difesa. Utile anche l’innesto di Terracciano.
ATALANTA voto 6 
Hien è arrivato per dare ancora più forza a un reparto già solido come quello difensivo. Non erano attesi altri movimenti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi