Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zaniolo pronto a tornare in Italia: ecco tutte le ipotesi. E la Roma ci guadagnerebbe!

La Fiorentina e il Milan ci pensano ma non ci sono solo loro. L'attaccante azzurro piace anche all'estero: Germania e Francia in pole

Ipotesi estera: chi può permettersi Zaniolo fuori dall'Italia

Naturalmente, dopo aver provato Turchia e Inghilterra in un anno e mezzo, lui non chiude la porta neppure a un’altra esperienza internazionale. Si tratti di Spagna o Germania, per esempio, o persino in Francia. Ma il problema diventa sempre lo stipendio. Il suo contratto scade nel 2027, quindi è blindato e fruibile per un grappolo di club, Inghilterra esclusa. A meno che non lo chiami una delle big, dal Psg al Bayern passando per Barcellona o Atletico. Ipotesi che oggi sembrano complesse. Toccherà a Zaniolo dimostrare qualità e continuità nell’ultimo spezzone di stagione, che gli servirà anche a guadagnare la convocazione per l’Europeo. Una cosa è certa: l’incubo degli infortuni articolari sembra davvero superato, perché a Birmingham le ginocchia non gli hanno mai dato problemi. L’unico guaio della stagione è stato muscolare, peraltro ad agosto, quando il trasferimento dal Galatasaray non era stato ancora concepito.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi