Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mbappé in maglia Real: il clamoroso dettaglio sul video già virale

Boom di condivisioni su X per un breve filmato che vede protagonista (o quasi) il fuoriclasse francese del Psg

Poco più di dieci secondi per diventare il video più condiviso oggi, 28 marzo 2024, su X: Mbappé mette da parte una foto di sé in maglia Psg per mostrarsi per la prima volta con quella del Real Madrid mandando in visibilio i tifosi dei Blancos e lasciando a bocca aperti quelli francesi. C'è, però, un dettaglio tutt'altro che marginale e non trascurabile: il protagonista non è davvero Mbappé ma un suo "sosia". Incredibilmente realistico, realizzato con l'intelligenza artificiale.

Mbappé riprodotto dall'intelligenza artificiale in maglia Real

Piuttosto inquietante la somiglianza con lo Mbappé reale (più che Real) e così sui social è tornato a essere particolarlmente animato il dibattito sul rischio oltre che sul potenziale dell'intelligenza artificiale. Una dimostrazione concreta e involontaria, come si evice dal video riproposto tra gli altri da Marca, l'ha data proprio Mbappé che si fa fatica effettivamente a distinguere dall'originale per quanto sia sofisticata la tecnologia che ne ha riprototto l'immagine: in carne, ossa e fluenti movimenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi