Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diego Simeone sicuro: "Nei miei pensieri c'è un futuro in Italia"

L'allenatore dell'Atletico Madrid non nasconde il desiderio di tornare a lavorare in Serie A dopo la lunga parentesi in Spagna 

MADRID (Spagna) - Diego Simeone è la guida dell'Atletico Madrid da 13 anni. L'ex centrocampista di Inter e Lazio, dopo aver fatto fuori l'Inter e prima di affrontare i quarti di finale di Champions League, non ha nascosto l'idea di tornare in Serie A: "Nei miei pensieri c'è un futuro in Italia - ha detto il tecnico a Sky Sport - ma ho due anni di contratto a Madrid e un lavoro da continuare. Mi piace l’Italia, sia il calcio che si fa che la vita come scorre. Stavo bene sia fa giocatore che da allenatore, quando ero al Catania”. 

Simeone e la sfida al Borussia Dortmund 

In Italia, tra l'altro, ritroverebbe il figlio, che è entrato nel mirino della Lazio. Simeone senior però è concentrato sulla sfida contro il Borussia Dortmund: "Dobbiamo portare la partita dove vogliamo noi. Griezmann è il nostro giocatore più importante. La squadra gira intorno alla sua qualità. Il nostro pubblico ci darà energia". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi