Corriere dello Sport

LIVE

Gyokeres, Amorim e il possibile futuro allo United: "Prima lo Sporting"

 

L'attaccante svedese è una macchina da gol e fa gola sul mercato: idee chiare sui piani per il prosieguo della sua carriera in ascesa

Tutti pazzi per Viktor Gyokeres. L'attaccante della Svezia, protagonista con lo Sporting Lisbona e la sua nazionale, ha finora messo a segno 23 gol in 18 partite ufficiali per un totale di 54 reti realizzate nel 2024. Intervenuto ai microfoni di Fotbollskanalen, Gyokeres ha spiegato: "È molto triste che Amorim sia andato al Manchester United ma, ovviamente, capiamo la sua decisione. Ha significato molto per me, mi ha dato l'opportunità di giocare e mi ha fatto crescere tanto. Ora non vediamo l'ora di lavorare con il nuovo allenatore".

Gyokeres: "Io con Amorim allo United? Non c'è fretta"

Gyokeres ha poi aggiunto: "Seguirlo al Manchester United? Lì ha già diversi attaccanti, quindi vedremo. Non è qualcosa a cui sto pensando. Ovviamente voglio giocare tutta la stagione con lo Sporting. Non c'è fretta. Vedremo quando sarà il momento. Quale campionato è il migliore per me? È difficile per me dirlo. Non ho una preferenza particolare. Continuerei a fare quello che faccio e funziona"

Gyokeres, idee chiare sul futuro

Nessun dubbio, però, sul tipo di progetto che lo convincerebbe a trasferirsi: "Voglio che mi venga data una parte importante e che io possa giocare. È la cosa più importante. Ci sono altri aspetti che devono essere a posto, ma ci penserò quando arriverà il momento".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi