Corriere dello Sport

LIVE

Berardi, doppietta con vista mercato: ecco la cifra per l'addio

foto
Berardi, doppietta con vista mercato: ecco la cifra per l'addio LAPRESSE

L'attaccante del Sassuolo ha segnato due gol contro la Sampdoria. A gennaio può partire

Una doppietta con vista mercato: protagonista Domenico Berardi. Oggi, contro la Sampdoria, l'attaccante del Sassuolo ha segnato due reti, confermandosi uno dei calciatori più in forma del momento. Il suo futuro è ancora incerto e, da quanto filtra, dipenderà dalle offerte che il club neroverde riterrà interessanti (la richiesta si aggira sui 15 milioni). Negli anni, si sa, il classe '94 è finito nel mirino di tutte le big. Il Milan, durante la gestione Pioli, è stato il club più vicino ad ingaggiarlo, ma il successivo ribaltone societario con l'addio di Massara e Maldini ha cambiato tutti i piani.

L'ostacolo ingaggio: oggi Berardi guadagna 3 milioni a stagione

Anche la Fiorentina e l'Atalanta hanno pensato a lui. In particolare, il club bergamasco è sembrato molto interessato nelle scorse settimane ma non vanno sottovalutate le sirene dall'estero. Berardi, ricordiamolo, è legatissimo alla sua società e ai colori neroverdi, ma punta al ritorno nel massimo campionato ed è inevitabilmente molto affascinato dall'idea di giocare la Champions League. Chi oggi valuta l'acquisto dell'attaccante esterno deve tenere però in considerazione un altro aspetto: l'alto ingaggio sui 3 milioni di euro a stagione. Si tratta di una cifra importante, che potrebbe essere sostenibile solo con un contratto più lungo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi