Corriere dello Sport

LIVE

Alexander-Arnold al Real Madrid, manca solo la firma: i dettagli

L'esterno destro ha annunciato l'addio al Liverpool dopo la vittoria della Premier League: ora è pronto a sposare il progetto dei blancos

Trent Alexander-Arnold si prepara a diventare un nuovo calciatore del Real Madrid. Manca solo la firma sul contratto e poi l'esterno inglese sarà a tutti gli effetti un giocatore dei blancos. Dopo un lungo inseguimento, il club di Florentino Perez sta per regalarsi uno dei migliori terzini destri d'Europa, che ha scelto di non rinnovare con il Liverpool di Arne Slot. Dalla Spagna, peraltro, spingono per un trasferimento immediato all'ombra del Bernabeu, così da vedere il classe '98 con la maglia del Real già al Mondiale per Club.

Alexander-Arnold al Real Madrid, manca solo la firma

Pronto un contratto di cinque anni per Trent Alexander-Arnold, che si legherà al Real Madrid fino al 30 giugno 2030. Ieri ha annunciato l'addio ai Reds, definendola "la decisione più difficile" della sua vita, e adesso si appresta a sottoscrivere un accordo stellare con le merengues. L'obiettivo del Madrid è formalizzare l'intesa con il giocatore inglese già nella finestra extra di mercato di inizio giugno, riservata alle squadre partecipanti al nuovo Mondiale per Club. Qualora si concretizzasse tale ipotesi, il 26enne potrebbe subito volare negli Stati Uniti con i suoi nuovi compagni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi