ROMA - Dopo la salvezza conquistata nel 2024 alla guida dell'Udinese e la breve esperienza come tecnico della Dinamo Zagabria (esonerato lo scorso aprile dopo essere subentrato a dicembre), Fabio Cannavaro ha voglia di tornare in panchina e il suo futuro potrebbe essere in Cina, dove ha già lavorato in passato.
In Cina sicuri: "Cannavaro si candida come ct"
Secondo i media cinesi infatti il 51enne tecnico napoletano avrebbe già avviato i contatti con la federazione e, come riportato da 'Sohu.com', potrebbe "potenzialmente assumere il ruolo di capo allenatore della nazionale cinese già a settembre". Questo perché "la federazione sta cercando un allenatore che possa aiutare il calcio cinese a superare la sua crisi e guidare un piano a lungo termine. In questo contesto, il famoso allenatore italiano Cannavaro ha espresso chiaramente il suo desiderio per la posizione di ct della Cina".
Paulo Bento e Felix Sanchez i concorrenti dell'azzurro
Già allenatore del Guangzhou Evergrande e del Tianjin Quanjian (promosso nella massima categoria sotto la sua guida), Cannavaro è stato nel 2019 anche ct ad interim della Cina (con Marcello Lippi direttore tecnico) ma si dimise dopo due sconfitte. Ora potrebbe avere una chance di riscatto, ma sempre secondo i media cinesi dovrà superare la concorrenza del 56enne portoghese Paulo Bento e del 46enne spagnolo spagnolo Felix Sanchez.