Corriere dello Sport

LIVE

Cannavaro può tornare in Cina, l'indiscrezione dei media: "Si è candidato come ct"

Secondo la stampa cinese il 51enne allenatore napoletano sta trattando con la federazione per tornare a ricoprire il ruolo di commissario tecnico: tutti i dettagli

ROMA - Dopo la salvezza conquistata nel 2024 alla guida dell'Udinese e la breve esperienza come tecnico della Dinamo Zagabria (esonerato lo scorso aprile dopo essere subentrato a dicembre), Fabio Cannavaro ha voglia di tornare in panchina e il suo futuro potrebbe essere in Cina, dove ha già lavorato in passato.

In Cina sicuri: "Cannavaro si candida come ct"

Secondo i media cinesi infatti il 51enne tecnico napoletano avrebbe già avviato i contatti con la federazione e, come riportato da 'Sohu.com', potrebbe "potenzialmente assumere il ruolo di capo allenatore della nazionale cinese già a settembre". Questo perché "la federazione sta cercando un allenatore che possa aiutare il calcio cinese a superare la sua crisi e guidare un piano a lungo termine. In questo contesto, il famoso allenatore italiano Cannavaro ha espresso chiaramente il suo desiderio per la posizione di ct della Cina".

Paulo Bento e Felix Sanchez i concorrenti dell'azzurro

Già allenatore del Guangzhou Evergrande e del Tianjin Quanjian (promosso nella massima categoria sotto la sua guida), Cannavaro è stato nel 2019 anche ct ad interim della Cina (con Marcello Lippi direttore tecnico) ma si dimise dopo due sconfitte. Ora potrebbe avere una chance di riscatto, ma sempre secondo i media cinesi dovrà superare la concorrenza del 56enne portoghese Paulo Bento e del 46enne spagnolo spagnolo Felix Sanchez.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi