Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, il portiere che segnò un gol dalla sua porta riparte dalla Serie C

foto
Calciomercato, il portiere che segnò un gol dalla sua porta riparte dalla Serie C ANSA
Il 9 aprile 2022 decise una partita determinante per la promozione della sua squadra: saluta dopo sei stagioni

Riccardo Gagno saluta il Modena dopo sei stagioni e passa al Vicenza: il portiere è diventato celebre, il 9 aprile 2022, per un gol al 91' dalla sua porta contro l'Imolese (nel video in apertura), che fu determinante per vincere la partita al "Braglia" (2-1) nella trentaseiesima giornata del girone B di Serie C e la promozione in Serie B degli emiliani, all'epoca allenati da Attilio Tesser. Un episodio clamoroso che è stato ricordato proprio dal Modena nel comunicato ufficiale diramato per annunciarne la cessione ufficiale.

Gagno al Vicenza, il comunicato ufficiale del Modena

Il comunicato del Modena: "Il Modena FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Gagno al L.R. Vicenza. Giunto a Modena nell’estate del 2019, Riccardo ha difeso la porta gialloblù per sei stagioni, collezionando 197 presenze ufficiali e diventando uno dei volti più rappresentativi della storia recente del club. Tra i protagonisti della promozione in Serie B al termine della stagione 2021/22, ha lasciato un segno indelebile con l’indimenticabile gol da porta a porta contro l’Imolese, nel finale di un campionato esaltante. Il Presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena FC augurano a Riccardo le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi