Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, da Lucca a Wesley: tutte le trattative e gli affari conclusi oggi. Rivivi la diretta

foto
Calciomercato, da Lucca a Wesley: tutte le trattative e gli affari conclusi oggi. Rivivi la diretta
Direttori sportivi al lavoro per rinforzare le rispettive squadre, in Italia e all'estero: le operazioni portate a termine nell'arco della giornata odierna

Entra nel vivo la sessione estiva del calciomercato. Dalla permanenza di Francisco Conceiçao in bianconero all'offerta presentata dall'Inter per Lookman, gioiello dell'Atalanta. Roma sempre in pressing per Wesley del Flamengo, mentre il Napoli ha accolto Lucca e ha chiuso l'affare Beukema con il Bologna. Ufficiale il colpo Lang. Acquisti, cessioni e trattative di oggi, giovedì 17 luglio: rivivi la diretta de Il Corriere dello Sport - Stadio.


22:00

Lang day, è un nuovo giocatore del Napoli: tutti i dettagli

Nella giornata di oggi, il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha formalizzato l'acquisto di Noa Lang, esterno offensivo arrivato dal PSV Eindhoven. Tifosi entusiasti sui social al momento della pubblicazione del video di presentazione. TUTTI I DETTAGLI DELL'ACCORDO


21:46

Avellino, Daffara atteso in ritiro nelle prossime ore

Dopo aver accolto Michele Besaggio, l'Avellino di Raffaele Biancolino si prepara ad abbracciare anche Giovanni Daffara, giovane portiere di proprietà della Juventus, reduce dall'esperienza negli Stati Uniti per il Mondiale per Club. Il classe 2004 è atteso nel ritiro di Rivisondoli nelle prossime ore.


21:35

Serie C, Mazzocco alla Dolomiti Bellunesi

In Serie C, ufficiale il trasferimento alla Dolomiti Bellunesi di Davide Mazzocco, reduce da una stagione con la maglia del Foggia.


21:21

Dall'Inghilterra: Newcastle su Nicolò Savona, piace anche Scalvini

Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il Newcastle ha chiesto informazioni alla Juve per Nicolò Savona, difensore classe 2003 lanciato da Thiago Motta in prima squadra all'inizio della passata stagione. 40 presenze, due gol e un assist per il ragazzo cresciuto nella Next Gen. Come alternativa, occhi su Scalvini dell'Atalanta. LEGGI QUI


21:16

Nantes, l'ex Fiorentina Lafont ceduto in Grecia

Alban Lafont vola in Grecia e diventa a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Panathinaikos: "Alban Lafont in prestito al Panathinaikos - conferma il Nantes in una nota ufficiale -. Portiere decisivo, capitano e giocatore chiave nella nostra vittoria in Coppa di Francia 2022, Alban si trasferisce in Grecia in prestito per una stagione. Un enorme grazie per tutto quello che hai portato ai Gialloverdi. Buona Fortuna Alban".


21:05

Lookman, il dettaglio che rappresenta un indizio di mercato

Pressing dell'Inter per Ademola Lookman, trattativa a oltranza con l'Atalanta. Intanto, spunta un dettaglio sulla nuova maglia della Dea, che potrebbe rappresentare un indizio di mercato. GUARDA QUI


20:45

Napoli, è l'ora di Beukema

Affare fatto tra Napoli e Bologna per Beukema: programmate le visite mediche e organizzato il successivo trasferimento del difensore a Dimaro. TUTTI I DETTAGLI


20:35

Monaco, ufficiale il rinnovo di Biereth fino al 2030

Biereth rinnova, ecco l'annuncio del Monaco: "L'AS Monaco è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Mika Biereth. Il 22enne attaccante della nazionale danese è ora legato al club del Principato fino a giugno 2030. Arrivato a Monaco lo scorso gennaio dallo Sturm Graz (Austria), Mika Biereth si è rapidamente adattato al nuovo ambiente e ha contribuito in modo significativo alla qualificazione dei biancorossi alla Champions League per la seconda stagione consecutiva".


20:29

Audace Cerignola, ufficiale l'acquisto di Cellai

L'Audace Cerignola ha formalizzato l'ingaggio di Lorenzo Cellai, difensore classe 2004 cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina.


20:15

Frosinone, preso Corrado

"Frosinone Calcio - si legge nella nota del club ciociaro - comunica di essersi assicurata le presentazioni sportive del calciatore Niccolò Corrado. Il difensore classe 2000 arriverà a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2028".


20:07

Marco Parolo nuovo allenatore del Milan U16

Marco Parolo è ufficialmente il nuovo responsabile tecnico della formazione U16 del Milan. Il club rossonero fa sapere che "nelle prossime settimane verranno ufficializzati tutti gli staff tecnici completi, sia del Settore Giovanile maschile che del Settore Giovanile femminile".


20:00

Genoa, Valentin Carboni a Moena

Valentin Carboni si appresta a diventare un nuovo giocatore del Genoa: è arrivato nel ritiro di Moena.


19:50

Olzer al Pescara, contratto triennale

Olzer al Pescara, contratto triennale: "La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Olzer. Il centrocampista classe 2001 ha firmato un contratto triennale con scadenza al 30 giugno 2027. Cresciuto nei settori giovanili di Inter e Milan, Olzer ha vestito la maglia del Brescia nelle ultime stagioni in Serie B, collezionando presenze e confermandosi come profilo di talento e prospettiva. A Giacomo il più caloroso benvenuto in biancazzurro e l’augurio di una nuova avventura ricca di soddisfazioni".


19:42

Beukema, domani mattina visite mediche con il Napoli

Tutto fatto per il trasferimento di Beukema dal Bologna al Napoli. Domani, venerdì 18 luglio, alle 9, visite mediche a Villa Stuart per il difensore olandese, che è pronto a raggiungere Conte e i suoi nuovi compagni di squadra nel ritiro di Dimaro.


19:40

Serie C, Poli all'Altamura: è ufficiale

Poli all''Altamura, è ufficiale: "Team Altamura si è assicurata per la prossima stagione le prestazioni dell’esperto difensore Fabrizio Poli, classe 1989, negli ultimi 4 anni in forza alla Juventus Next Gen con la quale ha collezionato 86 presenze".


19:30

Manchester City, preso il talento norvegese Nypan dal Rosenborg

Il Manchester City ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista 18enne Sverre Nypan dal Rosenborg per 12,5 milioni di sterline.


19:15

Valentini torna al Verona dalla Fiorentina

Nicolas Valentini vestirà la maglia del Verona anche per la stagione 2025/2026: raggiunto un accordo tra il club gialloblù e la Fiorentina per il difensore classe 2001, legato alla Viola fino al 2029.


19:00

Serie B, Besaggio all'Avellino: è arrivato in ritiro

Michele Besaggio all'Avellino. L'ex trequartista del Brescia ha raggiunto la sua nuova squadra in ritiro a Rivisondoli.


18:45

Atletico Madrid, ufficiale l'arrivo di Thiago Almada

Dal Botafogo alla Liga: Thiago Almada è ufficialmente un giocatore dell'Atletico Madrid. Ha firmato un contratto quinquennale.


18:30

Serie B, Onofri allo Spezia: è ufficiale

Serie B, Onofri allo Spezia: "Spezia Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Matteo Onofri, il quale ha sottoscritto un contratto con il Club di via Melara fino al 30 giugno 2028. Classe 2004, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Cesena, dopo essersi messo in mostra con le maglie di Savignanese e Victor San Marino, nella passata stagione è stato tra i pilastri del Ravenna in Serie D, mettendo a referto una stagione di assoluto rilievo, con 36 presenze, 5 reti e 5 assist tra regular season e playoff. Difensore centrale moderno e completo, fisicamente prestante e solido difensivamente,  Onofri è ora pronto a proseguire nel proprio percorso di crescita con la maglia delle Aquile e a raggiungere mister Luca D'Angelo e i compagni nel ritiro di Santa Cristina. Benvenuto, Matteo!".


18:15

"Aubameyang potrebbe tornare al Marsiglia"

Pierre-Emerick Aubameyang si è svincolato dall'Al Qadsiah e potrebbe tornare in Europa. Secondo Mundo Deportivo: "Aubameyang è in trattativa per tornare in una delle sue ex squadre, il Marsiglia , dove ha giocato nel 2023/2024 e da dove ha firmato nel 2024 per l'Al Qadsiah".


18:05

Serie C, Scognamillo al Benevento dal Catanzaro

In Serie C colpo del Benevento: "Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con l'U.S. Catanzaro, per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Stefano Scognamillo. Il centrale di difesa, classe 1994, ha firmato un contratto che lo legherà al Club giallorosso fino al 30 giugno 2028"


18:00

Corbo al Pescara

Gabriele Corbo è un nuovo giocatore del Pescara. Il difensore classe 2000 ha firmato un contratto annuale con opzione, a favore della club abruzzese, per il prolungamento di altre due stagioni.


17:50

Franco Carboni in prestito all'Empoli dall'Inter

"Franco Carboni è un nuovo calciatore azzurro: esterno argentino classe 2003 arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni dall'Inter". A comunicarlo ufficialmente è il club toscano.


17:45

Psg, ufficiale l'arrivo di Marin

Dopo essersi svincolato dalla Roma, il diciannovenne portiere Renato Marin è ufficialmente un nuovo giocatore del Psg: "Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l'ingaggio di Renato Marin. Il portiere diciannovenne ha firmato con il Club fino al 2030".


17:30

Serie C, Forte in prestito al Catania dall'Ascoli

Serie C, Forte al Catania, è ufficiale: "Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Ascoli Calcio 1898 il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Francesco Forte. Nato a Roma il 1° maggio 1993, l’attaccante ha realizzato fin qui 111 reti nelle competizioni professionistiche ufficiali. Nel 2020/21, con il Venezia, ha sommato 15 gol conquistando la promozione in Serie A, categoria in cui ha esordito nel 2013 con l’Inter. In nerazzurro, Forte ha vinto uno scudetto Primavera nel 2012 e si è ben distinto al massimo livello giovanile, debuttando con l’Italia under 20. Nella fase iniziale della carriera, ha indossato le maglie del Pisa, del Forlì, della Lucchese, della Cremonese, del Teramo, del Perugia e dello Spezia; dopo l’esperienza con il Beveren nella massima serie belga, nel 2016/17 ha stabilito con la Juve Stabia il record personale di marcature in B, a quota 17, per poi approdare al Benevento e al Cosenza, ritornando infine ad Ascoli".


17:15

Serie C, Tarolli al Trento: è ufficiale

Serie C, Tarolli al Trento, è ufficiale: "A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Simone Tarolli che si lega al Club sino al 30 giugno 2027. Nato a Trento il 13 maggio 2007, Tarolli, dopo due anni al Trento, passa nel settore giovanile della Spal, con cui debutta nel campionato Primavera nella stagione 2023-2024. Nella scorsa stagione, sempre con la maglia biancoazzurra, esordisce in Serie C e colleziona 26 presenze e 3 assist in Primavera".


17:00

Svincolati, da Insigne a Mario Rui: l'elenco completo

Da Insigne a Mario Rui: la finestra estiva di calciomercato è iniziata da due settimane ma sono ancora tanti i giocatori senza squadra: scoprili tutti.


16:45

Napoli, terminate le visite mediche di Lucca

Sono terminate a Villa Stuart le visite mediche con il Napoli di Lorenzo Lucca.


16:30

Genoa, Carboni ha raggiunto il ritiro

Valentin Carboni ha raggiunto Moena, sede del ritiro del Genoa. L'argentino arriva dall'Inter in prestito.


16:15

Serie C. Virtus Verona, in arrivo Caia dall'Hellas

Nuovo arrivo di mercato in casa Virtus Verona. La formazione militante in Serie C ha ufficializzato l'arrivo in prestito dell'attaccante Federico Caia.


16:00

I riscatti più costosi in Serie A: comanda Nico Gonzalez

Nico Gonzalez è il calciatore per il quale è stato pagata la cifra più alta per il riscatto: 28,1 milioni di euro dalla Juventus. Kossounou dall'Atalanta per 20 milioni, quindi Kelly, sempre dalla Juventus, per 17,2 milioni. LEGGI QUI LA LISTA COMPLETA


15:45

Osimhen fuori dai convocati del Napoli per Dimaro

Il Napoli ha pubblicato l'elenco dei calciatori convocati per il ritiro di Dimaro. Assente Victor Osimhen, sempre più prossimo al Galatasaray. Il calciatore aveva già saltato le visite mediche


15:30

Lucas Vazquez dà addio al Real Madrid

Attraverso una conferenza stampa ufficiale, Lucas Vazquez ha dato il proprio addio al Real Madrid. L'esterno lascia dopo dieci anni, 402 partite giocate e 23 titoli vinti, rendendolo il sesto giocatore con più trofei nella storia del club.


15:15

Serie C. Pontedera, ufficiale Corradini dal Sassuolo

Il Pontedera, pronta a una nuova stagione in Serie C, ha ufficializzato l'acquisto in prestito di Francesco Corradini dal Sassuolo. Corradini, classe 2005, è un difensore centrale, vincitore dello Scudetto Primavera nel 2024.


15:00

Napoli, ufficiale l'acquisto di Lang

Attraverso il consueto post pubblicato su X, il presidente del Napoli ha ufficializzato l'acquisto di Noa Lang. CLICCA QUI PER I DETTAGLI


14:20

Catanzaro, ecco Nuamah

Patrick Nuamah, 19 anni, dopo essersi svincolato d'ufficio dal Brescia, è stato acquistato dal Sassuolo. Il club neroverde ha quindi deciso di girarlo in prestito al Catanzaro. LEGGI QUI


14:05

Bologna, Bernardeschi è atteso in Italia domani

Federico Bernardeschi è ormai prossimo al Bologna. L'esterno, che ha terminato la propria avventura al Toronto in MLS, è pronto a fare ritorno in Serie A. L'arrivo in Italia del giocatore è previsto domani, 18 luglio.


13:50

Estero: Betis, ufficiale il ritorno di Junior Firpo

Il Betis Siviglia ha accolto un nuovo acquisto. O meglio, un ritorno, quello di Junior Firpo. Il terzino sinistro spagnolo ma nazionale dominicano ha firmato un contratto triennale con il club andaluso, nel quale è cresciuto nel settore giovanile prima di debuttare in prima squadra nel 2018.


13:35

Napoli, Lucca a Villa Stuart: al via le visite mediche

Lorenzo Lucca è giunto a Villa Stuart, a Roma, per iniziare le visite mediche per il Napoli. GUARDA QUI


13:20

Serie C, Giugliano: ufficiale Laezza

In Serie C, nel girone C, colpo importante del Giugliano, che ha ufficializzato l'acquisto di Giuliano Laezza. Il comunicato ufficiale: "Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal L.R. Vicenza, il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Giuliano Laezza. Il difensore, classe 1993, ha firmato un accordo su base triennale". 


13:05

Juve, Sancho si avvicina

Le sensazioni sono sempre più positive per l'arrivo di Jadon Sancho alla Juve. I bianconeri vogliono chiudere il prima possibile per evitare possibili inserimenti dalla Turchia: la situazione.


12:52

Fiorentina, Dzeko si presenta: "Ho accettato subito l'offerta"

Dopo la firma e l'ufficialità, Edin Dzeko si è presentato alla sua prima conferenza stampa da giocatore dei viola: "Fiorentina grande club. Kean e Gudmundsson grandi calciatori". Le parole complete.


12:50

Pléa al Psv: è ufficiale

Alassane Pléa lascia il Gladbach dopo 7 anni e passa al Psv: il giocatore ha firmato un contratto che lo lega al club olandese fino al 2028.


12:35

Raimondo lascia il Bologna

Antonio Raimondo viene ceduto dal Bologna. L'attacante classe 2004 passa in prestito al Frosinone. Questo il comunicato: "Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Bologna Football Club 1909 per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Antonio Raimondo. L’attaccante classe 2004 arriva a titolo temporaneo".


12:20

Il Sassuolo saluta Antiste

Il Sassuolo, neopromosso in Serie A, saluta Antiste: l'ex Spezia passa in prestito con obbligo di riscatto al Rapid Vienna. Antiste aveva giocato in prestito al Norimberga nella seconda parte della scorsa stagione.


12:05

Milan, tutto su Pubill

Allegri ha scelto il terzino destro: si tratta di Marc Pubill, classe 2003 dell'Almeria. È il preferito dell'allenatore e il club sta provando a chiudere la trattativa per portarlo a Milano. IL PUNTO.


11:50

Lookman-Inter, dove lo impiegherebbe Chivu

Ademola Lookman ha detto sì all'Inter: offerta di 40 milioni di euro all'Atalanta, che ne chiede 50. Intanto, Chivu studia l'Inter del futuro: l'esterno offensivo della Dea potrebbe essere impiegato sia in un 3-4-2-1 sia in un 4-3-3. Fantasista alle spalle di una punta o ala sinistra nel tridente.


11:37

Bologna, cresce l'ottimismo per Pobega

C'è ancora distanza tra domanda e offerta con il Milan, ma i rossoneri hanno abbassato la loro richiesta per il riscatto di Pobega: cresce l'ottimismo. LE CIFRE


11:23

Napoli, Lucca è partito da Linate

Lorenzo Lucca è partito dall'aeroporto di Linate, direzione Roma. Lo aspetta il Napoli di Antonio Conte. GUARDA QUI


11:22

Fiorentina, Asllani o Sohm per la mediana

La Fiorentina pensa agli ultimi ritocchi per rinforzare il centrocampo di Stefano Pioli: Asllani e Sohm restano due nomi spendibili, ma il costo delle operazioni è differente. LEGGI QUI


11:08

Lucca in partenza per Roma

Lorenzo Lucca è in partenza ora dall'aeroporto di Linate. L'attaccante dell'Udinese, promesso sposo del Napoli, è diretto a Roma, dove svolgerà le visite mediche a Villa Stuart. Arriverà nella capitale intorno alle ore 12.


11:04

Sancho-Juve, cosa manca

Piena sintonia con il Manchester United per l'affare che potrebbe portare in bianconero l'esterno offensivo inglese. COSA MANCA


10:51

La classifica dei riscatti più costosi: la Juve ha speso tanto

La Serie A è il secondo campionato ad aver speso di più in questa prima parte della sessione estiva di mercato.


10:37

Napoli, ai dettagli Beukema

Il Napoli sta provando ad accelerare per provare a chiudere definitivamente in giornata anche l'affare Beukema. Contatti continui con il Bologna.


10:28

Il Bari punta Verre

Bari scatenato sul mercato: dopo Moncini, Gytkjaer e Verreth, può arrivare anche Valerio Verre. LA SITUAZIONE


10:14

Cagliari, in arrivo Folorunsho

Dopo l'esperienza con la Fiorentina, il centrocampista romano è pronto ad approdare in Sardegna: arriverà in prestito dal Napoli, affare ai dettagli. LE ULTIME


10:00

Hjulmand ha scelto la Juve

Lo Sporting Lisbona proverà a trattenere il centrocampista danese che ha già trovato un accordo sull'ingaggio con il club bianconero. I DETTAGLI DELL'AFFARE


9:45

Roma, assalto a Wesley

Wesley è il giocatore scelto dalla Roma per rinforzare la batteria degli esterni a disposizione di Gasperini: assalto in queste ore, con i giallorossi che contano di chiudere l'affare con il Flamengo. LA TRATTATIVA


9:31

Lucca, oggi le visite mediche con il Napoli

Oggi le visite mediche a Villa Stuart di Lorenzo Lucca. L'attaccante classe 2000, in arrivo dall'Udinese, partirà in mattinata da Milano direzione Roma. Poi, si sottoporrà agli esami strumentali di rito, prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà al Napoli di Aurelio De Laurentiis. Una volta terminate le visite, raggiungerà il ritiro di Dimaro. LEGGI QUI


9:30

Lookman, il cambio di variabile

Leggi il commento sulla nuova trattativa di mercato dell'Inter, che punta decisa su Ademola Lookman. LEGGI QUI


9:20

Napoli, visite mediche per Beukema e Lucca

Beukema e Lucca si preparano a diventare a tutti gli effetti due nuovi calciatori del Napoli: prima le visite mediche, poi il trasferimento a Dimaro. TUTTI I DETTAGLI


9:12

Inter, Lookman dice sì: trattativa in corso con l'Atalanta

Trattativa a oltranza per l'attaccante: il nigeriano chiede al suo club che venga rispettata la promessa di un anno fa sul prezzo del cartellino. C'è una distanza di 10 milioni tra Inter e Atalanta. Ademola Lookman ha già detto sì a Chivu.


9:08

Roma, si chiude per Rios. Poi Wesley

La Roma pesca in Brasile. Si stringe per Rios del Palmeiras, che potrebbe arrivare per 30 milioni di euro. Massara lavora a bonus facili per convincere la società a liberare il classe 2000. Il prossimo passo porta a Wesley del Flamengo.


9:04

Conceiçao resta alla Juve: accordo totale con il Porto

Accordo raggiunto tra Porto e Juve per la permanenza in bianconero di Francisco Conceiçao. Decisiva la volontà del calciatore, che ha confermato di voler restare alla corte di Tudor, spingendo il club lusitano ad accettare l'offerta della Vecchia Signora.


Roma

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi