Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato: tutto sulle trattative per Rios, Lookman e Osimhen. Rivivi la diretta

foto
Calciomercato: tutto sulle trattative per Rios, Lookman e Osimhen. Rivivi la diretta
Anche nel weekend non si ferma il lavoro dei direttori sportivi in Italia e all'estero: tutte le operazioni del giorno

Il calciomercato non si ferma neanche nel weekend. Dai dubbi di Rios nella trattativa con la Roma ai movimenti del Napoli tra Ndoye e Milinkovic-Savic, fino ad arrivare al piano della Juve per portare Hjulmand a Torino e all'ufficialità dell'arrivo di Bernardeschi al Bologna. La Lazio intanto pensa a trattenere i suoi big, mentre l'Inter aspetta Lookman. Acquisti, cessioni e trattative di oggi, venerdì 18 luglio: rivivi la diretta di CorrieredelloSport.it.


18:55

La Roma chiude per Ferguson: i dettagli

La Roma ha chiuso per Ferguson: prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Nelle prossime ore l'attaccante irlandese del Brighton è atteso a Roma per visite mediche e firma.


18:50

L'ex Juve Sørensen all'Union Brescia

L'ex Juve, Frederik Sørensen, all'Union Brescia: "Union Brescia comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Frederik Sørensen. Il danese ha sottoscritto un contratto con il Club bresciano fino al 30 giugno 2027. Nato a Copenaghen il 14 aprile 1992, Frederik Sørensen muove i suoi primi passi in terra danese per poi trasferirsi in Italia alla Juventus Football Club dove inizia ufficialmente la carriera tra i professionisti. A seguire poi indossa le maglie di Bologna, Hellas Verona, Colonia, Young Boys, Pescara, Ternana e Feralpisalò. Con i Leoni del Garda, nella scorsa stagione, ha disputato 5 gare e segnato 2 reti, arrivando a Salò oltre la metà di marzo. Ad oggi ha collezionato un totale di 308 presenze, 13 gol e 11 assist, oltre ad un ricco palmarès: 1 serie A, 1 Super League (Svizzera), 1 Helvetia Coppa Svizzera e 1 2.Bundesliga (Germania). A Frederik, il più sincero benvenuto a Brescia".


18:35

Pau Lopez saluta il Toluca

L'ex portiere della Roma, Pau Lopez, non è più un calciatore del Toluca. Ad annunciarlo è il club messicano con un post pubblicato tramite il proprio account X.


18:20

Serie C, tre innesti per il neo-promosso Bra

L'A.C. Bra (Serie C) ha definito gli acquisti del centrocampista Giorgio Lionetti, del difensore Paolo Cannistrà e dell'attaccante Ismet Sinani.


18:05

Bernardeschi indosserà la maglia numero 10 del Bologna

Come anticipato, Bernardeschi indosserà la maglia numero 10 del Bologna. Lo ha svelato il club rossoblù attraverso un video su X.


17:50

Bernardeschi al Bologna: è ufficiale

Federico Bernardeschi è ufficialmente un giocatore del Bologna. LEGGI TUTTO


17:48

Psg, Moscardo in prestito allo Sporting Braga

Gabriel Moscardo ceduto in prestito secco dal Psg allo Sporting Braga. Nella scorsa stagione era stato girato allo Stade de Reims.


17:33

Altamura, Nicolao a disposizione di Mangia

Giuseppe Nicolao è un nuovo giocatore del Team Altamura. Terzino sinistro classe 1994, ha firmato fino al 30 giugno 2026. Nicolao ha vestito numerose maglie con oltre 300 presenze in Serie C e D, tra cui quelle di Foggia, Gubbio, Latina, Brindisi, Turris e Audace Cerignola. "Un innesto di solidità e maturità per la fascia sinistra, che potrebbe rivelarsi prezioso per il tecnico Devis Mangia", si legge nel comunicato ufficiale del club pugliese .


17:18

Rashford a un passo dal Barcellona

Marcus Rashford, fortemente voluto da Flick, è a un passo al Barcellona. Accordo verbale con il Manchester United. L'attaccante dovrebbe sottoporsi alle visite mediche di rito già nei prossimi giorni.


17:13

Serie C, Canotto al Trapani

Serie C, Canotto ha firmato per il Trapani. Il comunicato: "La società Fc Trapani 1905 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Luigi Canotto. Per l’attaccante, classe 1994, che ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Siena, si tratta di un ritorno in maglia granata dopo averla indossata, in serie B, nella stagione 2016-2017. L’anno successivo si è trasferito alla Juve Stabia, in serie C, con cui ottenne la promozione in serie B. Sempre in cadetteria ha indossato le maglie di Chievo Verona, Reggina e Frosinone. Con la formazione ciociara ha debuttato nella massima serie nella stagione 2023/2024 nella gara contro il Napoli. Sono più di 300 le presenze dell’esterno offensivo nelle competizioni professionistiche. 64 le reti segnate in carriera. Il giocatore arriva a Trapani da svincolato".


16:58

Napoli, ceduto D'Avino in prestito al Giugliano

Il Napoli ha ceduto in prestito Luigi D'Avino al Giugliano (Lega Pro). Il comunicato ufficiale del club dove approda il difensore di proprietà degli azzurri: "Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’SSC Napoli, il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Luigi D’Avino, difensore classe 2005. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Napoli, dove ha svolto tutta la trafila. Può vantare, inoltre, 9 presenze totali in Youth League. L’esordio tra i professionisti arriva nella scorsa stagione, dove ha totalizzato 22 presenze nel Girone B con la maglia del Gubbio"


16:43

Rios, il ds del Benfica viaggia in Brasile per chiudere col Palmeiras

Braz, direttore sportivo del Benfica, si è recato in Brasile per tentare di accelerare la trattativa con il Palmeiras per il trasferimento di Rios. Oramai sempre più sfumata la Roma: Massara ci ha provato un'altra volta nella notte, alzando la posta sul tavolo. Il club giallorosso ha presentato una nuova offerta per il centrocampista, accettando quasi tutte le condizioni del Palmeiras, che però ha rifiutato.


16:28

Serie C. Sorrento, fatta per Domenico Franco

Il Sorrento, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato l'acquisto a centrocampo di Domenico Franco, proveniente dal Picerno. 


16:14

Frosinone, ufficiale Masciangelo

Un rinforzo per la fascia sinistra per il Frosinone di Alvini. Ufficiale l'acquisto di Edoardo Masciangelo. Il terzino arriva dal Cittadella a titolo definitivo.


13:50

Empoli, presentato Ilie

Rares Ilie si è presentato in conferenza stampa. Il calciatore rumeno è il nuovo trequartista dell'Empoli. "Tutti mi hanno accolto molto bene. Club ideale per chi ama giocare a calcio".


13:35

Como, primo allenamento per Baturina

Martin Baturina ha svolto il primo allenamento con il Como. Il club ha pubblicato le prime dichiarazioni: "Qui gli allenamenti sono diversi. Posso dire solo cose positive. Mi hanno accolto tutti molto bene".


13:21

Avellino, ufficiale l'acquisto di Giovanni Daffara

Giovanni Daffara è un nuovo giocatore dell'Avellino. Il portiere classe 2004 arriva in prestito dalla Juventus Next Gen.


13:08

Lecce, ufficiale l'acquisto di Matias Perez

Attraverso un comunicato ufficiale, il Lecce ha annunciato l'acquisto di Matias Perez dal Curicò Unido. Il calciatore cileno classe 2005 ha firmato un contratto di tre anni con il club giallorosso.


12:53

Nuamah al Sassuolo e girato in prestito

Il Sassuolo ha ufficializzato il tesseramento dello svincolato Patrick Nuamah, centrocampista classe 2005 che è stato subito girato in prestito al Catanzaro fino al 30 giugno 2026.


12:40

Il Fenerbahce ci prova per Calhanoglu

Dalla Turchia: incontro tra il presidente e il centrocampista per chiedere informazioni sul suo stipendio e sulle richieste dell'Inter per una sua eventuale cessione. Tutti i dettagli della nuova pista.


12:28

Il Parma si avvicina a Reyna

Il Parma cede Valentin Mihaila al Rizespor e i ducali vogliono rimpiazzarlo con Giovanni Reyna: il club si è avvicinato molto alle richieste del Borussia Dortmund con l’ultima offerta da 6 milioni. Il sì dell’americano è in cassaforte: l’obiettivo, da qualche giorno, è arrivare in tempi rapidi ad un’intesa per il cartellino. 


12:15

Cagliari, accordo con il Napoli per Folorunsho

Il Cagliari ha raggiunto un accordo di massima con il Napoli per il trasferimento di Michael Folorunsho. Da quanto trapela, vanno sistemati solo gli ultimi dettagli dell’operazione impostata sulla base di un prestito oneroso (500.000 euro) più 8 milioni per il riscatto.


12:02

El Aynaoui, chi è il nuovo acquisto della Roma

Con la trattativa interrotta per Rios, ora la Roma è pronta ad accogliere Omar El Aynaoui. Sbarcherà nelle prossime ore in città: l'identikit del giocatore che arriva dal Lens.


11:50

La Roma interrompe la trattativa per Rios

Decisione definitiva della Roma dopo l'ultima offerta rifiutata, nonostante la proposta giallorossa accogliesse quasi tutte le condizioni del Palmeiras. Ora Rios è vicinissimo al Benfica: i dettagli.


11:38

Fiorentina, i nomi di Pioli per il centrocampo

La Fiorentina vuole rinforzare il centrocampo e Pioli ha in mente diversi profili: ecco tutti i nomi sulla lista.


11:25

Osimhen-Galatasaray, cosa manca per chiudere

Il weekend porterà novità sul fronte Osimhen-Galatasaray: la trattativa è vivissima e alle battute finali. Cosa manca per chiudere.


11:12

Inter-Lookman, l'attesa e la promessa

Il nigeriano vuole far valere la parola data ai nerazzurri, ma l’Atalanta ha rifiutato l’offerta nerazzurra di 40 milioni. Come si evolverà la situazione.


11:00

Sprint per Milinkovic-Savic del Napoli

Il Napoli accelera per chiudere la trattativa: incontro con il Torino per portare il portiere alla corte di Conte. Le cifre dell'operazione.


10:48

Wesley-Roma, l'indizio social che fa ben sperare i tifosi

Il brasiliano, obiettivo dei giallorossi, ha pubblicato una foto particolare nelle storie del suo profilo Instagram: il dettaglio che ha fatto impazzire i tifosi.


10:35

Napoli, Ndoye si complica

Il Nottingham prepara l'offerta per Ndoye, il Napoli non ha ancora affondato il colpo e il Bologna vuole blindarlo: il punto.


10:23

Lazio, tutti i big da blindare

Con il mercato bloccato, la Lazio deve fare il possibile per trattenere i big. Ci sono stati degli incontri con i procuratori dei giocatori: la situazione, da Guendouzi a Rovella.


10:10

Roma, non solo Rios: la situazione per Wesley e Ferguson

Entrambi sono cercati da mezza Europa, ma la Roma ha un vantaggio su tutti e due. Serve l'ultimo sprint per portarli nella Capitale: il punto sulle trattative.


9:57

Juve, il piano per Hjulmand

Hjulmand vuole solo la Juve ed è il primo alleato del club nella trattativa con lo Sporting: la situazione e il piano dei bianconeri.


9:45

Ausilio su Lookman: "Ci piace, parliamo con l'Atalanta"

Il direttore sportivo dei nerazzurri conferma l'interesse per l'attaccante nigeriano e fa il punto sul mercato: ecco cosa ha detto.


9:32

Occhio Napoli, Di Vaio vuole blindare Ndoye

Dopo Beukema, il Bologna non vuole cedere anche Ndoye al Napoli. Di Vaio prova a blindarlo: "Gli abbiamo proposto il rinnovo". Le sue parole.


9:20

Roma, i dubbi di Rios cambiano la trattativa

La trattativa per portare Rios a Roma non è ancora finita: il Palmeiras ha spesso cambiato le carte in tavola e il giocatore non è apparso più così determinato. La situazione.


Roma

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi