Entra nel vivo un'altra settimana di calciomercato, tra acquisti, cessioni e trattative in via di definizione. Riflettori puntati sull'affare Lookman, che vede coinvolta l'Inter di Cristian Chivu, dopo il passo indietro del Napoli di Conte. I campioni d'Italia, intanto, restano vigili su più fronti: da Ndoye a Chiesa, senza dimenticare Grealish del Manchester City. La Roma, intanto, accelera e regala a Gasperini anche Wesley, mentre la Juve deve sciogliere il nodo Vlahovic. Rivivi quanto accaduto nella giornata di martedì 22 luglio su Il Corriere dello Sport - Stadio.
18:30
Como, Fabregas dichiara cosa manca dal mercato
Cesc Fabregas in conferenza stampa ha annunciato cosa serve ancora al Como in questa sessione di mercato: "In entrata siamo vicini alla fine. Mancano un attaccante e due difensori centrali".
18:15
Lazio, giovedì la presentazione di Sarri
La conferenza stampa di presentazione di Maurizio Sarri con la Lazio è prevista giovedì 24 luglio alle ore 18:00. Ad annunciarlo il club stesso.
18:00
Juventus, ufficiale il ritorno di Conceiçao
Francisco Conceiçao è nuovamente un calciatore della Juventus. L'esterno portoghese arriva dal Porto a titolo defintiivo. Il comunicato: "Ora è ufficiale! Francisco Conceição – dopo il prestito annuale in bianconero conclusosi al termine del Mondiale per Club andato in scena negli Stati Uniti – passa a titolo definitivo alla Juventus e firma un contratto che lo lega ai nostri colori fino al 2030".
17:38
Feyenoord, vicino Tengstedt
Il futuro di Tengstedt potrebbe essere in Olanda. L'attaccante danese di proprietà del Benfica, al Verona la scorsa stagione, è vicino al Feyenoord.
17:23
Catanzaro, torna Di Chiara
Gianluca Di Chiara, a dieci anni di distanza, torna al Catanzaro. Depositato il contratt del terzino sinistro, che rappresenta un rinforzo di esperienza per la difesa a disposizione di Alberto Aquilani.
17:08
Inter, Prestia depositato. L'esperto difensore giocherà nell'U23
Giuseppe Prestia è un nuovo calciatore dell'Inter. Depositato il contratto del difensore classe 1993, ex Cesena. Il giocatore sarà a disposizione dell'U-23 allenata da Vecchi.
16:55
Inter, le parole dell'agente di Calhanoglu
L'agente di Hakan Calhanoglu, Gordon Stipic, ha dichiarato a TRT Sport: "Hakan resterà all'Inter. Niente Fenerbahçe, niente Galatasaray... non ha mai chiesto di lasciare l'Inter ed è pronto a rimanere. Non ci sono trattative in corso con altri club".
16:48
Xhaka verso il Sunderland
Granit Xhaka è sempre più vicino al Sunderland. "Abbiamo un accordo di massima, ora speriamo che il Leverkusen rispetti la sua volontà di partire", ha detto l’agente José Noguera a Sky Sport Deutschland. Il centrocampista svizzero, accostato anche al Milan, è sotto contratto fino al 2028 con il Bayer Leverkusen.
16:34
Como, Fabregas ha parlato di Morata
Le sue dichiarazioni in conferenza stampa: "Morata? Vediamo. Non mi piace parlare di una cosa non fatta al 100%".
16:20
Manchester United, 4 giocatori esclusi dalla tournée
Quattro giocatori in vendita: Alejandro Garnacho, Jadon Sancho, Antony e Tyrell Malacia sono stati infatti tutti esclusi dalla rosa del Manchester United per il tour pre-stagionale.
16:06
Fatta per un rinnovo in casa Como
Il comunicato: "Como 1907 è lieta di annunciare il rinnovo del contratto del centrocampista Andréa Le Borgne fino al 30 giugno 2028. Il centrocampista francese, classe 2006, è arrivato al Como a dicembre dopo essere cresciuto nelle giovanili del Nizza e aver maturato esperienza con l'SC Air Bel".
15:52
Arsenal-Gyokeres: ci siamo
Accordo verbale trovato tra le parti: lo Sporting ha accettato un'offerta di poco più di 60 milioni euro più 10 di bonus.
15:38
Juve, si chiude per Conceicao: prima le visite mediche e poi la firma
Il portoghese tornerà ad indossare la maglia bianconera, stavolta a titolo definitivo: I DETTAGLI.
15:24
Ufficiale, Pobega torna al Bologna
La nota: "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Tommaso Pobega al Bologna FC. Il Club ringrazia Tommaso per la professionalità e l'impegno dimostrati dal suo ingresso nel Settore Giovanile fino a oggi e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali".
15:12
Pisa, ufficiale un rinforzo: arriva dall'Inter
Il comunicato: "Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società FC Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione e contro-opzione) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ebenezer Akinsanmiro, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori".
14:59
Cosa rischia Vlahovic senza la cessione
Comolli incontrerà l’agente del giocatore Ristic prima dell'inizio del ritiro dei bianconeri: rinnovo (difficile) oppure addio. Gli sviluppi
14:46
Milan, si spinge per Estupinan e Jashari
I rossoneri hanno scelto il terzino sudamericano come erede di Theo Hernandez, sul centrocampista continua il braccio di ferro con il Bruges: i dettagli e le cifre sul piatto.
14:33
Il Parma avanza per Reyna. Ipotesi Vogliacco per la difesa
Il Parma avanza ancora per Giovanni Reyna del Borussia Dortmund, ma serve un ulteriore sforzo. Il duttile trequartista ha subito espresso il suo gradimento per i ducali, e resta in attesa di un accordo anche tra le due società. Ieri ci sono stati nuovi contatti, con i crociati che hanno mosso nuovi passi per avvicinarsi alla richiesta di 10 milioni di euro. Per la difesa, resta in piedi l’ipotesi di un ritorno di Alessandro Vogliacco, ma il Parma è disposto a comprarlo solo in caso di sconto da parte del Genoa.
14:20
Torino, accordo di massima per Israel
Il Torino ha raggiunto un’intesa di massima per Franco Israel dello Sporting. L’uruguaiano ha superato già nei giorni scorsi Wladimiro Falcone per il post Vanja Milinkovic-Savic. Affare sui 4 milioni di euro.
14:07
Sassuolo, trattativa avanzata per Fadera
Sono ore molto calde anche per Alieu Fadera. L’esterno offensivo del Como ha una trattativa avanzata con il Sassuolo. I contatti sono iniziati nelle scorse settimane e, proprio in questi giorni, il club neroverde ha deciso di accelerare per evitare il ritorno di altre società.
13:54
Napoli, chiusa la cessione di Lindstrom al Wolfsburg
I campioni d'Italia si confermano tra le squadre più attive sul mercato. Dopo tanti colpi in entrata i campani stanno per definire delle uscite importanti: la data delle visite mediche e quanto incasserà De Laurentiis.
13:41
Tre colpi per il Cagliari
Il Cagliari lavora su più fronti. Ritiene di essere in vantaggio per Adam Zulevic, punta slovacca del Michalovce, e visiona anche altri giovani. Parliamo di un attaccante centrale di quasi due metri, che si è messo in mostra anche grazie ai quattro gol segnati in otto partite con la prima squadra. Nel frattempo, i sardi aspettano Michael Folorunsho: Cagliari e Napoli hanno raggiunto nelle scorse ore un’intesa di massima per un prestito oneroso (500.000 euro) e diritto di riscatto fissato a 8. Non solo: c’è la concreta idea Semih Kilicsoy, attaccante turco del Besiktas. La società rossoblù sta lavorando per un prestito con diritto di riscatto a 12 milioni.
13:28
Como, intesa per Ramón. Si aspetta Morata
Il Como non si ferma mai e centra un altro obiettivo ritenuto prioritario da Cesc Fabregas: Jacobo Ramón del Real Madrid. Ieri, dopo una lunga trattativa portata avanti sempre in un clima di fiducia, i biancoblù hanno raggiunto l’intesa con gli spagnoli intorno ai 2,5 milioni di euro più bonus, legati alle presenze del calciatore. Parliamo di un affare in stile Nico Paz: le merengues avranno infatti una percentuale del 50% sulla futura rivendita e tre clausole di riacquisto. Non solo: i lariani aspettano anche Alvaro Morata, che verrà liberato dal Galatasaray con l’arrivo di Victor Osimhen dal Napoli. È stata nel frattempo confermata la cifra che il Como verserà al Milan, una volta interrotto anche formalmente il prestito dai turchi: si aggira intorno ai 10 milioni di euro. I lariani guardano anche in prospettiva. In tale ottica, nelle scorse ore hanno prenotato Lorenzo Bonsignori dell’Atalanta
13:15
Calabria svincolato, aspetta una squadra
L'ex capitano del Milan è rimasto senza squadra dopo la fine del prestito al Bologna e la scadenza del contratto con i rossoneri. Intanto Calabria si allena da solo.
13:02
Retegui all'Al-Qadisiya, le prime foto dall'Arabia Saudita
Mateo Retegui è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Al-Qadisiya: arrivano anche le prime foto dell'italo-argentino dall'Arabia Saudita.
12:49
Serie C, il Latina annuncia l'arrivo di Pannitteri
In Serie C, nuovo acquisto per il Latina: "Pannitteri è un nuovo giocatore del Latina. Attaccante esterno classe 1999, Orazio Pannitteri approda in nerazzurro a titolo definitivo. Cresciuto nel settore giovanile del Catania, ha collezionato oltre 140 presenze tra i professionisti con le maglie di Vis Pesaro, Fermana, Crotone, Pro Vercelli e Lumezzane, condite da 19 reti. Rapidità, estro e concretezza: ha firmato un biennale con la società nerazzurra".
12:36
Viti racconta la trattativa con la Fiorentina: "Emozione pura, è stata rapida"
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Mattia Viti ha raccontato come si è sviluppata la trattativa con la Fiorentina di Pioli: "Io dovevo tornare a Nizza per il ritiro ma appena mi sono giunte le voci ho chiesto al mio procuratore se era vero ed ho provato emozione pura. La trattativa è stata rapida, meglio così", ha dichiarato il difensore ex Empoli.
12:25
Juve, si complica Kolo Muani: si scalda Hojlund
Il Psg dice no al prestito con diritto di riscatto proposto dalla Juve per favorire il ritorno in bianconero di Kolo Muani: strada in salita. E intanto, il Manchester United apre al possibile trasferimento dell'ex Atalanta Hojlund. TUTTI I DETTAGLI
12:15
Jashari-Milan, dal Belgio: il giocatore oggi torna ad allenarsi con il Club Brugge
Secondo quanto riportato dal portale belga HLN, Ardon Jashari è atteso oggi per una seduta d'allenamento con il Club Brugge per la prima volta in questa stagione. Dopo l'allenamento individuale della scorsa settimana, potrebbe svolgere lavoro differenziato o non partecipare all'intera seduta. Il classe 2002 è sempre nel mirino del Milan.
12:05
Roma, addio Rios e benvenuto Ferguson: ecco chi è l'ariete di Gasperini
Rios al Benfica, Ferguson alla Roma. Ecco chi è l'ariete irlandese che ha scelto Gasperini. LEGGI QUI
11:56
Braitwhaite rinnova con il Gremio
Ufficiale il rinnovo di Braitwhaite con il Gremio. Queste le parole dell'attaccante a margine del prolungamento di contratto: "Sto vivendo un momento molto speciale. I tifosi, i miei compagni e tutta la struttura del club mi fanno sentire a casa. Voglio continuare a dare il massimo in campo e aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi".
11:44
Rafinha dice addio al calcio giocato
L'ex terzino del Genoa ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo: "Oggi è arrivato per me il fischio finale in campo. Un nuovo capitolo inizia nella mia vita: fuori dal campo", ha scritto Rafinha sul suo account Instagram ufficiale.
11:40
Vlahovic fuori rosa? Tutta la verità
Dall'incontro con l'agente alle possibili soluzioni in questa sessione di mercato, fino all'ipotesi "fuori rosa": ecco qual è la situazione di Dusan Vlahovic ad oggi
11:30
Keylor Navas saluta il Newell's Old Boys
Questo l'annuncio ufficiale del club argentino: "Il Club Atlético Newell’s Old Boys informa i suoi soci e tifosi che il calciatore Keylor Navas non fa più parte della squadra di calcio professionistica e continuerà la sua carriera con i Pumas de México. Questa decisione è stata presa nella convinzione di sostenere un progetto collettivo in cui impegno, professionalità e rispetto dei valori del club sono pilastri non negoziabili. Crediamo fermamente che per raggiungere i nostri obiettivi sportivi e personali sia essenziale che ogni membro remi nella stessa direzione, dando sempre priorità al collettivo rispetto al singolo. Il nostro percorso è chiaro: unità, impegno e senso di appartenenza. Con questi valori, continueremo a lavorare ogni giorno per onorare la maglia e il sentimento della nostra gente. L’accordo rappresenterà un risarcimento economico per il Club Atlético Newell’s Old Boys pari a 1.900.000 dollari USA, a cui si aggiungeranno 100.000 dollari USA di variabili pagate da Pumas, per un totale di 2.000.000 di dollari USA".
11:20
Hellas Verona, ufficiale il ritorno di Valentini
"Hellas Verona FC - si legge nella nota ufficiale del club scaligero - rende noto di aver acquisito - in prestito con opzione di riscatto - da ACF Fiorentina le prestazioni sportive del difensore argentino Nicolas Valentini. Arrivato a Verona nell'ultima sessione invernale di mercato, il classe 2001 ha collezionato con i colori gialloblù 14 presenze in campionato per un totale di 1.132' minuti giocati, diventando velocemente uno dei perni della difesa di mister Zanetti, aiutando la squadra a raggiungere l'obiettivo della permanenza in Serie A. Hellas Verona FC rivolge un grande in bocca al lupo a Nicolas per il prosieguo della sua carriera in gialloblù".
11:11
Pau Lopez torna al Betis
L'ex portiere della Roma ha firmato con il Real Betis fino al 30 giugno 2028: Pau Lopez torna a vestire la maglia della squadra di Siviglia, con cui aveva già giocato nella stagione 2018/19, totalizzando 35 presenze e 10 clean sheets.
11:00
Fiorentina, fiducia per Sohm. Idea Volpato
La Fiorentina punta a chiudere l'affare Sohm con il Parma, per regalare subito a Pioli un centrocampista di qualità. Stretta finale: la quadra si può trovare intorno ai 15 milioni di euro. Intanto, spunta l'idea Cristian Volpato, classe 2003 di proprietà del Sassuolo. Al momento, però, solo un sondaggio con l'entourage del ragazzo.
10:50
Conceiçao alla Juve, attesa l'ufficialità
Questione di ore per il ritorno di Francisco Conceiçao alla Juventus. Conclusa la lunga trattativa con il Porto, i bianconeri si preparano ad accogliere nuovamente il talento della nazionale lusitana, fortemente voluto da Igor Tudor per il suo 3-4-2-1.
10:40
Ndoye, rifiutata l'offerta del Nottingham Forest
Il Napoli resta alla finestra per Ndoye, finito anche nel mirino degli inglesi del Nottingham Forest. Rispedita al mittente l'offerta da 30 milioni recapitata al Bologna, che parte da una valutazione di 45-50 milioni di euro. Lo svizzero aveva già aperto ad un possibile trasferimento in Premier League.
10:30
Bologna, è fatta per il ritorno di Pobega
Manca solo l'ufficialità per il ritorno di Tommaso Pobega alla corte di Vincenzo Italiano, allenatore che è riuscito a valorizzare le caratteristiche e le qualità del centrocampista classe '99, che oggi sosterrà il primo allenamento nel ritiro di Valles. CIFRE E DETTAGLI
10:21
Roma, ecco Wesley: tutte le cifre dell'affare
Accordo totale tra Roma e Flamengo per il trasferimento in giallorosso di Wesley, esterno fortemente voluto da Gasperini. TUTTE LE CIFRE DELL'AFFARE
10:11
Il Milan spinge per Estupiñan e Jashari
Stretta finale tra i rossoneri ed Estupiñan, giocatore pronto a raccogliere l'eredità di Theo Hernandez sulla fascia sinistra. Tare spinge per avere subito anche Jashari del Club Brugge. LE ULTIME
10:00
Juve, nodo Vlahovic: previsto incontro con l'agente
I bianconeri sono chiamati a risolvere la grana Vlahovic, con il serbo che vanta un contratto in scadenza nel giugno 2026. Incontro in vista: in agenda, un vertice fra Damien Comolli e l'agente dell'attaccante Darko Ristic, per discutere di un eventuale rinnovo (difficile) o una possibile nuova sistemazione. La Juve non vuole perdere il ragazzo a parametro zero, ma l'ingaggio del calciatore resta un ostacolo non indifferente.
9:50
Napoli, niente Lookman: Grealish o Chiesa per l'attacco di Conte
Una volta tramontata l'idea Lookman, il Napoli di Antonio Conte ha scelto di virare su Jack Grealish e Federico Chiesa, rispettivamente in uscita da Manchester City e Liverpool. Resta monitorato anche Ndoye del Bologna, ma la strada continua ad essere in salita, complice la richiesta degli emiliani.
9:47
Affare Lookman, l'Inter non molla. Il Napoli si tira fuori
Trattativa a oltranza fra Inter e Atalanta per Ademola Lookman. Il nigeriano farà leva con la Dea sulla promessa dopo il no al Psg. E se Oaktree dovesse "ritoccare" l'offerta da 40 milioni di euro, l’affare potrebbe decollare. I Percassi ne chiedono 50 per lasciar partire l'attaccante. Il Napoli, dal canto suo, si è tirato fuori dalla corsa, dopo aver provato ad inserirsi.