Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"West Ham scatenato: oltre a Eriksen riflettori puntati su Maehle"

Secondo il Daily Star gli Hammers sarebbero interessati all'ex Inter e all'esterno dell'Atalanta tanto da aver inviato degli osservatori a Vienna per Austria-Danimarca

LONDRA (INGHILTERRA) - Sarà un'estata calda quella del West Ham. Gli Hammers, secondo quanto riportato dal tabloid inglese Daily Star, avrebbero puntato i riflettori su due calciatori danesi, grandi protagonisti del passato e del presente nella nostra Serie A. Si tratta dell'ex Inter Christian Eriksen e dell'esterno dell'Atalanta Joakim Maehle. Un interesse reale e forte che avrebbe addirittura spinto il club a mandare alcuni emissari a Vienna per seguire da vicino i due durante il match di lunedì scorso tra Austria e Danimarca. 

West Ham su Eriksen e Maehle

Il classe '92, dopo l'addio ai nerazzurri a causa dei problemi accusati durante gli scorsi Europei, si è messo in mostra nella seconda parte dell'ultima stagione con la maglia del Brentford (un gol e quattro assist in 11 presenze complessive) e ora è svincolato. Su di lui, però, ci sono anche il Manchester United e il Tottenham di Antonio Conte, tecnico che lo ha fortemente voluto all'Inter a gennaio del 2020. Maehle, invece, è arrivato appena un anno dopo in Italia, alla corte di Gian Piero Gasperini. All'Atalanta, grazie al tecnico piemontese, è cresciuto molto anche in fase difensiva e ha fatto esperienza in campo europeo collezionando cinque presenze in Champions League e tre, condite anche dal gol in Grecia contro l'Olympiakos, in Europa League. Dotato di grande corsa, fa della duttilità la propria forza: può giocare anche sulla fascia di sinistra. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi