Corriere dello Sport

LIVE

Zaniolo all'Atalanta, è fatta: tutte le cifre dell'affare

 

L'ex Roma si prepara a ritornare in Serie A: giocherà con Gasperini, ecco tutti i dettagli dell'operazione e il contratto

BERGAMO - Dopo le voci, le indiscrezioni di mercato e gli indizi sui social, sembra finalmente fatta: Nicolò Zaniolo sarà un nuovo giocatore dell'Atalanta. L'ex Roma dopo le esperienze al Galatasaray e all'Aston Villa si prepara a tornare in Italia: giocherà alla corte di Gasperini.

Zaniolo all'Atalanta: battuta la Fiorentina

Zaniolo, di proprietà del Galatasaray ma reduce da una deludente stagione in prestito all'Aston Villa in Premier League, è stato conteso a lungo tra Fiorentina e Atalanta. Il club nerazzurro però è riuscito a chiudere l'affondo decisivo, chiudendo l'accordo con il club turco e con il giocatore, assente dagli Europei a causa di un infortunio.

Zaniolo all'Atalanta: le cifre e il contratto

L'Atalanta ha trovato l'accordo con il Galatasaray sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni di euro, con riscatto obbligatorio al raggiungimento del 65% delle presenze nella prossima stagione. Il riscatto è stato fissato a 16 milioni più 3 di bonus, legati a risultati e obiettivi. Zaniolo è pronto per tornare in Italia: nelle prossime ore ci saranno le visite mediche.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi