Corriere dello Sport

LIVE

Retegui all'Al-Qadsiah: perché la famiglia del calciatore ha avuto un ruolo fondamentale

foto
Retegui all'Al-Qadsiah: perché la famiglia del calciatore ha avuto un ruolo fondamentale Getty Images

L'italo-argentino sosterrà le visite mediche in Olanda. Subito dopo, firmerà il contratto da 20 milioni di euro a stagione, bonus inclusi

La famiglia di Mateo Retegui ha avuto un ruolo fondamentale nella scelta dell'italo-argentino. Le persone più vicine al calciatore hanno infatti dato piena disponibilità al trasferimento immediato in Arabia Saudita. Un consenso importante, che ha agevolato la trattativa con l'Al-Qadisiah e spianato la strada per un contratto da 16 milioni di euro più 3 di bonus, all'anno. L'Atalanta non aveva l'esigenza di cederlo o di fare cassa, ma ha preteso e ottenuto la cifra che voleva, ovvero quasi 70 milioni di euro: per la precisione 66, considerando anche il premio di solidarietà. 

Retegui e il retroscena sul Milan

In Italia, Retegui piaceva sicuramente al Milan. Il club rossonero ha avuto contatti con l'entourage dell'attaccante, ma senza mai avvicinarsi al prezzo fissato della Dea. I meneghini erano infatti disposti ad arrivare ad una cifra sui 40, a fronte di una richiesta decisamente più alta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi