Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, non è finita per Terzic. Zerbin, sì al solo prestito

Il terzino non si arrende: vorrebbe arrivare in rossoblù. Ingaggio possibile anche fino a giugno per l’esterno  
 

I l Lecce voleva Maleh (a proposito: offerto nel 2021 anche al Bologna e non accettato prima che finisse a parametro zero alla Fiorentina) e ha preso Maleh in prestito con obbligo di riscatto. Poi: lo Spezia voleva Zurkowski e ha preso Zurkowski, sempre in prestito con obbligo di riscatto. E siamo al Bologna che voleva Terzic e almeno a oggi non lo ha ancora preso, nonostante Giovanni Sartori e Marco Di Vaio (per accontentare Thiago Motta) lo stiano inseguendo da 2 mesi, dopo averlo e rivisto tante volte anche in queste ultime settimane. L’ultima giovedì a Firenze, Fiorentina-Sampdoria 1-0, dove Terzic è stato uno dei protagonisti. Se il Bologna ha ancora possibilità di chiudere l’operazione? Prima di tutto devono volerla chiudere tutti a Casteldebole, successivamente va fatto un discorso: è vero che la Fiorentina vorrebbe trattenerlo ma è altrettanto vero che niente è cambiato per quanto riguarda Terzic, che al di là dei complimenti che gli ha rivolto al termine dell’ultima partita lo stesso Italiano, è ancora deciso a cambiare aria, dopo aver ripetuto sia a Joe Barone che a Daniele Pradè di non essere disposto a rinnovare il suo contratto, in scadenza nel giugno del 2024. Come è legittimo che sia la Fiorentina sta cercando di strappare più soldi possibile al Bologna, ma al tempo stesso sa anche di non poter chiedere la luna e che nel caso in cui decidesse di cederlo a giugno, finirebbe per rimetterci sui 2 milioni di euro.

Terzic, quello che costa meno

La sensazione è che Terzic, classe ‘99, possa essere acquistato con 3/3,5 milioni di euro, e alla luce di quelle che sono le valutazioni che vengono date ad altri esterni questo ragazzo serbo portato a Firenze da Pantaleo Corvino (che ora vorrebbe di nuovo con sé al Lecce) probabilmente rappresenta la migliore soluzione per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Perché il Parma per Oosterwolde, classe ‘2001, ha chiesto 10 milioni di euro, il Verona per Doig (classe ‘2002) sta chiedendo 8 milioni, il Copenaghen per Kristiansen (classe ‘2002) ne pretende 12, il Sassuolo per Kyriakopoulos (26 anni) 7 e l’Olympiakos per Reabciuk, classe ‘98, vuole 4 milioni. Detto che come ci hanno assicurato un paio di giorni da Casteldebole non solo ci sono i soldi per acquistare Terzic ma che ce ne sarebbero anche per acquistare uno che costa più del serbo, a questo punto potendo il Bologna scegliere tra più opzioni aspettiamo di conoscere il nome e il cognome dell’esterno che sarà messo a disposizione di Thiago Motta, che ieri ha fatto sapere di non gradire gli scambi, e questo assomiglia tanto a un messaggio cifrato al governo rossoblù. Certo, ancora una volta il tempo sarà galantuomo, e allora non resta che aspettare gli eventi per capire come stanno le cose veramente. Sì A 

Zerbin anche in prestito

Intanto sul fronte Zerbin il Bologna continua a parlare con Giuntoli, essendo molto interessato a questo esterno sinistro di attacco, e pazienza se il Napoli è disposto a darlo solo in prestito secco per 6 mesi. Non a caso Sartori e Di Vaio non mollano neanche la pista che porta al giovane talentino del Manchester United Facundo Pellistri, classe 2001, lo scorso anno all’Alaves in Spagna, che il club inglese è pronto a dare in prestito con diritto di riscattto. Come abbiamo già sottolineato, affinché almeno uno tra Zerbin e Pellistri sbarchi a Casteldebole è necessario che venga trovata una destinazione a Vignato, va bene anche in prestito. Infine il difensore centrale: almeno a oggi gli uomini dell’area tecnica rossoblù sono in contatto con lo Spezia per Amian, su precisa indicazione di Thiago Motta, e con il Verona per Magnani.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi