Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, colpo in attacco: ufficiale l'acquisto di Karlsson

I rossoblù annunciano l'arrivo dell'esterno classe 1998 dall'Az Alkmaar: è il decimo svedese nella storia del club

BOLOGNA - Colpo in attacco per il Bologna: i rossoblù ufficializzano l'ingaggio di Jesper Karlsson. L'esterno offensivo, classe 1998, arriva a titolo definitivo dall'Az Alkmaar

Bologna, ecco Karlsson: il comunicato ufficiale

Il Bologna presenta Karlsson così: "Jesper è un esterno offensivo classe ’98 di grande tecnica e fantasia, esplosività nelle gambe e notevole velocità - si legge nel comunicato uffciale del club rossoblù -. Ala versatile, capace di giocare indistintamente su entrambe le corsie, dopo i primi approcci fra i professionisti al Falkenberg e le quattro stagioni di sviluppo all’Elfsborg, è col passaggio nei Paesi Bassi all’AZ che si fa conoscere dagli appassionati di tutta Europa". Il 25enne è il decimo calciatore svedese della storia del club a vestirsi di rossoblù.

Karlsson, che numeri: Motta gongola

Il 25enne ha preso parte a 60 gol in Eredivisie con la maglia dell'Az Alkmaar. Dal suo debutto nell'ottobre 2020 il classe 1998 è entrato nei tabellini collezionando qualcosa come 35 gol e 25 assist, consacrandosi come il terzo giocatore con numeri così alti e decisivi in quest'ultimo triennio. Thiago Motta gongola.

MISTER CALCIO CUP È TORNATO: GIOCA ANCHE TU!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi