Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, obiettivo Nicolussi Caviglia: si tratta con il Venezia

Dopo una buona stagione alla corte di Di Francesco, sul centrocampista ex Juve è vivo anche l'interesse di due squadre estere: sirene da Spagna ed Olanda

Il Bologna ha messo nel mirino Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista classe 2000 attualmente in forza al Venezia e cresciuto nel settore giovanile della Juventus. Sul 25enne di Aosta le attenzioni di tante squadre, in Italia e all'estero, complici le ottime prestazioni messe a referto con i lagunari. Per lui, nell'ultima stagione, 35 presenze, 4 gol e 3 assist con la maglia arancioneroverde.

Bologna su Nicolussi Caviglia, contatti con il Venezia

Il club rossoblù ha già avviato i primi contatti con la società veneta per valutare un possibile trasferimento, mostrando un interesse concreto e crescente negli ultimi giorni. Trattativa in corso: l'obiettivo del ds Sartori è arricchire la batteria di centrocampisti a disposizione di Italiano, chiamato ad affrontare tre competizioni, più la Supercoppa Italiana. Su Nicolussi Caviglia, però, non c’è solo l’attenzione del club emiliano: anche all’estero si sono mosse alcune squadre importanti, tra Spagna ed Olanda.

Anche due squadre estere sul centrocampista ex Juve

Riflettori puntati su Villarreal e PSV, che hanno preso informazioni sul centrocampista italiano. Nonostante la concorrenza, il Bologna appare al momento in vantaggio, forte di un progetto tecnico che potrebbe garantire a Nicolussi Caviglia spazio e continuità in Serie A. Alla corte di Vincenzo Italiano, l'ex Juve avrebbe l'opportunità di giocare in Europa League.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi