Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cremonese, Giacchetta: "Afena-Gyan è già un nostro patrimonio"

Il direttore sportivo grigiorosso commenta il mercato: "Hendry è più avanti di Meitè, accogliamo con piacere il ritorno di Carnesecchi"

CREMONA - Il direttore sportivo della Cremonese, Simone Giacchetta, ha commentato il mercato del club grigiorosso. Queste le sue parole in conferenza stampa: "Abbiamo lavorato con intensità e coraggio in questa sessione di mercato. Abbiamo puntato sul mercato internazionale, trovando all'estero gente che ha apprezzato il nostro progetto. Brada è un punto di riferimento importante per me, una persona di grande cultura con cui è facile condividere opinioni e idee. Durante il mercato abbiamo sempre cercato di assecondare le richieste dell'allenatore. La nostra squadra è fisica e ha corsa, cerchiamo l'aggressività. Abbiamo giocato quattro partite con il mercato aperto e non è stato facile avendo una rosa incompleta. Adesso abbiamo più informazioni e, crescendo, possiamo essere competitivi contro squadre di alto livello". Giacchetta fa il punto sugli ultimi arrivati: "Hendry e Meitè? Loro sono a disposizione. Hendry è più avanti di Meitè come condizione. Abbiamo accolto il ritorno di Carnesecchi con grande piacere, ora deve recuperare senza fretta e pressioni. Afena-Gyan è già un nostro patrimonio, un classe 2003 nazionale del Ghana che andrà a giocare il Mondiale in Qatar. La Cremonese vuole rimanere in Serie A e per questo ha anche fatto operazioni a titolo definitivo. I nostri giocatori devono essere una risorsa per il futuro. Okoli, Gaetano e Fagioli volevamo confermarli ma i loro club di appartenenza hanno preferito tenerli. Rimpianti di mercato ce ne sono sempre". Sulla lotta salvezza Giacchetta è chiaro: "Il Monza ha qualcosa in più di noi e del Lecce. La Salernitana ha fatto scelte importanti, noi siamo all'anno zero. Vogliamo cogliere l'opportunità della Serie A mettendoci entusiasmo. Servirà la giusta maturità puntando su una precisa idea di gioco. Dobbiamo superare tutti i nostri limiti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi